CAMPAGNA PER LA PROMOZIONE DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA A SPOTORNO Spotorno, 31 ottobre 2007 – Il Comune di Spotorno e la ditta Servizi Ambientali Territoriali SpA (S.A.T.) si preparano a potenziare il sistema comunale di raccolta rifiuti, con lo scopo di diminuire la produzione totale di rifiuti e i conferimenti in discarica, contenendo i costi. In quest’ottica è stata messa in atto una specifica campagna di comunicazione dallo slogan “I colori fanno la differenza”, già avviata nei giorni scorsi con la realizzazione di un’indagine tra i cittadini per fotografare la situazione attuale e intervenire in maniera più puntuale in futuro. E' stato quindi previsto l’invio a tutte le utenze di un mailing composto da una lettera di presentazione dell’iniziativa -a firma del sindaco Bruno Marengo e dell’Assessore all’Ambiente Giorgio Bruzzone- e da un tagliando, da utilizzarsi per aderire al compostaggio domestico, per collaborare a un’iniziativa di monitoraggio e verifica del servizio e per il ritiro gratuito dei sacchetti semi-trasparenti per la raccolta dei rifiuti non riciclabili. La novità del servizio di raccolta si basa proprio sull’utilizzo da parte delle utenze di tali sacchetti semi-trasparenti, che andranno riempiti con i rifiuti indifferenziati e conferiti negli appositi cassonetti stradali. Scopo dell’iniziativa è un maggiore monitoraggio degli scarti destinati in discarica. I residenti di Spotorno saranno poi invitati ad alcuni momenti pubblici informativi, dove verranno fornite ulteriori informazioni in merito al corretto smaltimento dei rifiuti (anche attraverso un pieghevole informativo sulla differenziata e sui servizi di raccolta) e saranno consegnati i sacchetti semi-trasparenti. Questo l'elenco degli incontri:
  • Serata Mercoledì 7 novembre ore 21,00 presso Sala Convegni "Palace" - via Aurelia, 121
  • Serata Giovedì 15 novembre ore 21,00 presso i locali Comunali di via Puccini
  • Punto informativo martedì 13 novembre ore 9-12 in piazza della Vittoria, presso il mercato settimanale
Per ulteriori informazioni contattare il numero verde 800-270088 o il Comune di Spotorno allo 019-746971. Scarica l'allegato