Per chi non avesse avuto modo di seguirla in diretta eccovi il video ed il discorso del Sindaco Mattia Fiorini

 

Cari Concittadini,

in questi giorni tutti abbiamo negli occhi le immagini della tragedia che sta colpendo così duramente molte città del Nord e che sta sottoponendo a dura prova anche la nostra comunità.

La nostra comunità sta resistendo in maniera stoica e composta, seppur sottoposta ad una prova non semplice.

Le misure di sostegno alle famiglie, lavoratori ed imprese stanno finalmente per essere applicate: nessuno verrà lasciato indietro.

Lo sconforto, che pure alcuni tra noi avvertono, non può prevalere anzi dobbiamo reagire con maggiore forza e determinazione per trasmettere fiducia e speranza.

Ma ci sono anche parti della nostra nazione che stanno pagando un prezzo altissimo.

Per questo, per ricordare le tante vittime di questa drammatica epidemia, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari - compresi i volontari-, per abbracciarci idealmente tutti, per essere di sostegno l’uso all'altro, ho accolto la proposta del Presidente della Provincia di Bergamo, il Sindaco Gianfranco Gafforelli:

Domani 31 marzo alle 12 osserveremo un minuto di silenzio davanti al nostro monumento ai caduti con la bandiera esposta a mezz'asta.
In segno di lutto per tutti quei morti, in segno di solidarietà con le comunità che stanno pagando il prezzo più alto.

Alla Cerimonia, per ovvie ragioni, presenzierà il Sindaco ed i pochi rappresentanti delle forze dell’ordine necessari.

Sara trasmessa in diretta Facebook sulla pagina del Comune di Spotorno e si chiede a tutti i cittadini di osservare insieme un minuto di silenzio il cui inizio sarà scandito dai 12 rintocchi della campana della nostra Chiesa Parrocchiale.

Con viva speranza ed un abbraccio per tutti voi,

Spotorno, lì 30 Marzo 2020

 

 

Rinviata la data del referendum confermativo sulla riduzione del numero dei parlamentari, in programma il 29 marzo prossimo.

Lo ha deciso il Consiglio dei ministri per consentire a tutti i soggetti politici una campagna elettorale efficace e ai cittadini

un'adeguata informazione sulla scelta che sono chiamati a fare votando sul quesito referendario. La data del 29 marzo, infatti,

era stata fissata con il decreto del Presidente della Repubblica 28 gennaio 2020 prima dell'emergenza sanitaria da Coronavirus.

Le procedure referendarie in Italia e all'estero vengono quindi sospese, per riprendere quando sarà fissata la nuova data del

referendum.

 

 

 

 

 

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

OPZIONE ELETTORI AIRE PER VOTO IN ITALIA

I Cittadini italiani residenti all’estero possono optare per il diritto di voto in Italia mediante manifestazione scritta presentata all’ Ufficio Consolare, operante nella circoscrizione di residenza dell’elettore, entro sabato 8 febbraio 2020.

Di seguito il modello da utilizzare per la richiesta:

Modello

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

OPZIONE DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO PER L' ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovino temporaneamente all’estero, per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svolgimento del referendum popolare confermativo (29 marzo 2020), nonché i familiari con loro conviventi, potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza (art. 4-bis, comma 1, legge 459 del 27 dicembre 2001), ricevendo il plico elettorale contenente la scheda per il voto all’indirizzo di temporanea dimora all’estero.


Per esercitare il proprio diritto di voto per corrispondenza, gli elettori residenti, dovranno far pervenire al Comune di Spotorno un’apposita opzione entro il 26 febbraio 2020.

Di seguito il modello di richiesta:

Opzione temp. estero

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI  AFFETTI DA INFERMITA' CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L'ALLONTANAMENTO DALL'ABITAZIONE

Gli elettori interessati dovranno inviare all'Ufficio Protocollo la dichiarazione entro il giorno 09 marzo 2020, utilizzando preferibilmente, l’apposito modulo pubblicato qui di seguito, oppure ritirarlo presso l’Ufficio Protocollo, in Piazza Tassinari 3.

Di seguito modello di dichiarazione:

Modello voto domiciliare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Attachments:
Download this file (Modello voto domic.pdf) Modello voto domiciliare338 kB

AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA‘ VOLONTARIA ESTERNA EX ART. 30, D. LGS. 165/2001 - PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DI VIGILANZA  CAT. DI ACCESSO C1 – SVILUPPO ECONOMICO C1/C6 – DA ASSEGNARE ALL’AREA VIGILANZA.

AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA‘ VOLONTARIA EX ART. 30, D. LGS. 165/2001 PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO DA ASSEGNARE ALL’AREA ECONOMICO FINANZIARIA – SETTORE TURISMO - INQUADRATO IN CAT. D – (CATEGORIA DI ACCESSO D1 – SVILUPPO ECONOMICO D1/D7) CCNL COMPARTO FUNZIONI LOCALI.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum

torna all'inizio del contenuto