AVVISO PUBBLICO

Si comunica che il programma di registrazione delle Pratiche Edilizie è fuori uso.

Gli Uffici non possono eseguire la registrazione delle pratiche edilizie (CILA, SCIA e PDC) e non possono ricercare i documenti richiesti dai diversi "Accessi agli Atti" trasmessi alla'AREA URBANISTICA nelle settimane scorse.

Il problema permane tutt'ora, perciò si avvisa la cittadinanza del ritardo dovuto a cause non imputabili agli Uffici Tecnici.

Arch. Marianna SCARINGI

T.P.O. Area Urbanistica

 

 Comunicato 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Attachments:
Download this file (Ebru.docx) Comunicato360 kB

Clicca qui Depliant

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Attachments:
Download this file (Servizi socio - sanitari a Spotorno - Estate 2020.pdf) Depliant447 kB

Arpal Liguria ha emesso in data odierna messaggio di allerta idrogeologica/idraulica per piogge diffuse e temporali GIALLA dalle ore 21.00 del 10/05/2020 alle ore 17.59 del 11/05/2020. Seguire evoluzioni sul sito allertaliguria.regione.liguria.it

Il Comune di Spotorno ha patrocinato l’iniziativa denominata COLORA CON NOI  proposta dalla Ditta BOXOTTO di Spotorno, al fine di intrattenere al proprio domicilio i bambini spotornesi, entro i 10 anni di età.

Il concorso consiste nel colorare un album (20 schede) con tematiche tratte da cartoni animati e film per ragazzi.

E' possibile scaricare l'album qui di seguito:

ALBUM


Il regolamento a cui attenersi è il seguente:

stampare l’album composto da 20 fogli da colorare (si consiglia un disegno per pagina);

in caso di impossibilità a stampare, l’album può essere ritirato presso Boxotto via Lussemburgo 1 Spotorno previo appuntamento 3484044234 o sarà possibile ritirarlo presso lo sportello polifunzionale del Comune di Spotorno in apposito contenitore posto all'esterno (si raccomanda di ritirarlo in concomitanza di altra uscita motivata es: al ritorno dalla spesa o dal lavoro);

compito del bambino sarà quello di colorare i 20 fogli, rispettando o meno i colori dei personaggi originali con pastelli, pennarelli, matite o acquerelli;

Ogni disegno fa riferimento ad una favola o cartone animato, il cui nome  deve essere indicato sul retro del disegno  da chi lo colora.

I disegni dovranno essere consegnati il giorno 4 aprile presso la sede della Ditta Boxotto, via  Lussemburgo 1 a Spotorno (salvo ulteriore prolungamento misure di contenimento al Covid-19);

Una commissione valutatrice, composta da un esperto di disegno artistico e un Assessore del Comune di Spotorno, premierà l’album  il cui colore non presenti sbavature, sia stato esteso in modo uniforme e con attenzione alle tonalità prescelte;

Verranno assegnati nr. 2 premi:

un tablet mediacom Smartpad ivo7 3g modello M-SP7BY al vincitore tra i bambini di età fino a 6 aa.;

un Hoverboard VIVO HOVERBOARD 65 6.5" al vincitore tra i bambini di età compresa tra i 7 e i 10 aa.

Per partecipare inviare un messaggio tramite l’applicazione “whatsapp” al numero 3484044234 indicando:

nome e cognome di un genitore;

nome del o dei bambini che partecipano;

età del o dei bambini che partecipano.

Attachments:
Download this file (Album da colorare.pdf) ALBUM1799 kB

 

Si comunica che l'incontro con lo scrittore Fabrizio Silei, programmato all'interno del Biblioté di martedì 10 marzo, è rinviato a data da destinarsi.

 

Si comunica che gli incontri con il divulgatore e giornalista Paolo Attivissimo, a tema "sicurezza informatica", dedicati agli alunni, insegnanti e genitori, programmati nelle giornate del 9 e 10 marzo, sono rinviati a data da destinarsi.

Visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (dpcm) del 09 marzo 2020, "Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, nr. 6, recante misure urgenti in materia di

contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale", si comunica la sospensione dei corsi inseriti all'interno del Progetto "Università

del Golfo" a.a. 2019-2020 compresi gli incontri aperti al pubblico, escursioni ed uscite didattiche fino alle ore 24.00 del 3 aprile 2020.

 

 

 

Scienza Fantastica 18-26 luglio 2020, VIII edizione

Pubblicato il nuovo bando del Premio Letterario nazionale

 

 

E' on line il nuovo bando del Premio Letterario nazionale "Scienza Fantastica", dedicato a brevi racconti inediti di fantascienza.

 

Il termine della presentazione delle opere è il 15 giugno 2020.

La premiazione avrà luogo in un giorno dedicato all'evento "Scienza Fantastica"

 

Bando premio letterario

Modulo iscrizione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Attachments:
Download this file (Open Day - 28 Gennaio 2020.pdf) Open Day Micronido83 kB

La domanda di segnalazione danno dovrà essere consegnata presso l'ufficio protocollo (Piazza Tassinari) nei seguenti modi:

  • cartacea,
  • email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
  • pec (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

     

del Comune di Spotorno entro 30 giorni giorni dall'evento. Il conteggio dei giorni decorre a partire dal giorno successivo dall'evento (che pertanto è il primo) e pertanto il termine ultimo utile per la presentazione della segnalazione è il trentesimo. Nel caso in cui il trentesimo giorno cada di domenica o comunque in giorno festivo è automaticamente prorogato al feriale immediatamente successivo.

Attachments:
Download this file (modello_D.pdf) modello_D.pdf66 kB
Download this file (modello_D0.pdf) Istruzioni_D95 kB

 

Comunicato stampa

 

 

 

 

 

 

 

 

Attachments:
Download this file (COMUNICATO STAMPA G1.pdf) Comunicato stampa296 kB

 

AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA‘ VOLONTARIA ESTERNA EX ART. 30 D. LGS. 165/2001 - PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 3 POSTI DI ISTRUTTORE CAT. DI ACCESSO C1 – SVILUPPO ECONOMICO C1/C6 – DA DESTINARE A VARIE STRUTTURE DELL'ENTE.

 

COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ART. 5 DET. N. 509 del 09/08/2019 e s.m.i - AMMESSI AL COLLOQUIO

 

 

CANDIDATI

 

CARIA PAOLA ROBERTA

AMMESSA

D’ALEO PARIDE

AMMESSO

GIANNINI SALVATORE ORAZIO

AMMESSO

GUGLIELMETTI PATRIZIA

AMMESSA

PANSERA ALESSANDRA

AMMESSA

 

I Colloqui si svolgeranno presso la sede comunale sita in Via Aurelia n. 60

 

 

IL GIORNO 23 SETTEMBRE 2019 A PARTIRE DALLE ORE 10,00

 

 

 

La presente comunicazione è valida a tutti gli effetti come notifica ai candidati.

 

 

I candidati che non si presenteranno nel giorno e nell’orario stabiliti per il colloquio saranno considerati rinunciatari, anche se la mancata presentazione sarà dipendente da causa di forza maggiore. I candidati dovranno presentarsi al colloquio muniti di valido documento di riconoscimento.

 

 

                                                                                                                                                        IL PRESIDENTE DELLA

                                                                                                                                                              COMMISSIONE

                                                                                                                                                                                                   Gravano Simonetta

 

 

COMUNE DI SPOTORNO

 

Provincia di Savona

 

AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA‘ VOLONTARIA ESTERNA EX ART. 30 D. LGS. 165/2001 - PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 3 POSTI DI ISTRUTTORE CAT. DI ACCESSO C1 – SVILUPPO ECONOMICO C1/C6 – DA DESTINARE A VARIE STRUTTURE DELL'ENTE.

 

 

Avviso variazione colloqui

 

Per sopravvenute esigenze di servizio

 

i colloqui previsti per la selezione in oggetto si svolgeranno nella

sede del comune di Spotorno il giorno 23 settembre 2019 a

partire dalle ore 10.00

 

(e non più il giorno 19 Settembre dalle ore 15.00, come inizialmente previsto dal bando)

 

 

 

La presente comunicazione è valida a tutti gli effetti come notifica ai candidati.

I candidati che non si presenteranno nel giorno e nell’orario stabiliti per il colloquio saranno considerati rinunciatari, anche se la mancata presentazione sarà dipendente da causa di forza maggiore. I candidati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento.

 

 

IL RESPONSABILE DELL’AREA AFFARI GENERALI

Simonetta GRAVANO

 

Attachments:
Download this file (Informativa spotorno.pdf) Informativa spotorno.pdf643 kB

Si avvisa la cittadinanza che il Settore Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso messaggio di ALLERTA GIALLA  idrogeologica per temporali e idrogeologica/idraulica per piogge diffuse dalle ore 22.00 del 07.09.2019 alle ore 14.59 del 08.09.2019. Seguire evoluzioni sul sito www.allertaliguria.gov.it

 

COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ART. 5 DET. N. 470 del 30/07/2019 e s.m.i - AMMESSI AL COLLOQUIO

 

 

N.

CANDIDATI

IDONEO

1

SIBONA GIUSEPPE

SI

 

 

 

I Colloqui si svolgeranno presso la sede comunale sita in Via Aurelia n. 60

 

 

IL GIORNO 13 SETTEMBRE 2019 A PARTIRE DALLE ORE 10,00

 

 

 

La presente comunicazione è valida a tutti gli effetti come notifica ai candidati.

 

 

I candidati che non si presenteranno nel giorno e nell’orario stabiliti per il colloquio saranno considerati rinunciatari, anche se la mancata presentazione sarà dipendente da causa di forza maggiore. I candidati dovranno presentarsi al colloquio muniti di valido documento di riconoscimento.

 

 

IL PRESIDENTE DELLA

COMMISSIONE

Ing. Mirco SCARRONE

 

Attachments:
Download this file (Comunicazioni colloqui.pdf) Ammessi51 kB

 

AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA‘ VOLONTARIA ESTERNA ex art. 30 D. Lgs.

165/2001 - per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 3 posti di Istruttore Cat. di accesso C1 – sviluppo economico C1/C6 –

da destinare a varie Strutture dell'Ente.

 

Il RESPONSABILE DEL SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE

 

  • Visto il vigente Regolamento uffici e servizi come da ultimo modificato con la deliberazione di Giunta Comunale n.27 del 11/03/2014;

  • Vista la Deliberazione G.C. n. 95 del 26/07/2019 avente oggetto “ Aggiornamento Piano annuale assunzioni 2019 e piano triennale del fabbisogno delle assunzioni 2019/2021;

  • Visto il D.Lgs.n.165/2001 e ss.mm.ii;

  • Visti i vigenti C.C.N.L. del personale del comparto Funzioni Locali;

 

RENDE NOTO

 

A tutti gli interessati che è indetta una procedura di selezione per la copertura mediante mobilità esterna volontaria ai sensi dell‘art. 30 D.Lgs n. 165/2011, a tempo pieno ed indeterminato di n. 3 posti di Istruttore Cat. di accesso C1sviluppo economico C1/C6da destinare ai seguenti Settori:

  • Turismo

  • Tributi

  • Personale

 

Il lavoratore che il Comune di Spotorno ricerca ha le seguenti caratteristiche:

 

PROFILO:

Lavoratore che svolge attività istruttoria in campo amministrativo / contabile , raccolta, analisi ed elaborazione dei dati, anche attraverso il coordinamento di altri addetti.

Lavoratore che svolge funzioni di istruzione, predisposizione e redazione di atti e documenti riferiti all’Area di Assegnazione ( amministrativa, tributaria, turistica), comportanti un significativo grado di complessità e responsabilità, nonché attività di analisi, studio e ricerca, con riferimento al settore di competenza; anche attraverso il coordinamento con altri addetti.

 

COMPETENZE E CONOSCENZE:

    • competenze acquisite in riferimento alle cognizioni professionali richieste dalla figura ricercata:

    • conoscenza delle norme fondamentali inerenti le attività degli Enti Locali con particolare riferimento a:

      • ordinamento comunale di cui al TUEL approvato con D.lgs. 267/2000 es.m.i.

      • ordinamento degli Enti Locali, in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio degli enti locali, D.lgs. 118/2001;

      • norme in materia di procedimento amministrativo e documentazione amministrativa ( L. 7 agosto 1980, n. 241 , D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) es.m.i;

      • norme relative al pubblico impiego ( D.Lgs. 30 marzo 2001, n.165);

      • norme in materia di protezione dei dati personali “Testo unico sulla Privacy” Legge 196/2003 e regolamento europeo Privacy, Decreto n.101/18 del 10 agosto 2018;

      • conoscenze in materia amministrativa

      • Altre conoscenze, anche alternative tra loro: cenni sull’ordinamento tributario degli Enti Locali, sul trattamento giuridico ed economico in materia di risorse umane, su turismoe sport;

      • Cenni in materia di affidamento dei contratti e di procedure di approvigionamento sul mercato elettronico della Pubblica Amministrazione;

      • conoscenza dei principali strumenti operativi, informatici e telematici.

 

ATTEGGIAMENTO:

Atteggiamento attivo e spirito di iniziativa nella gestione dei rapporti con le varie tipologie di utenza, con particolare orientamento all’utenza esterna e dunque, oltre alla preparazione specifica. E’ richiesta la capacità di inserirsi nel lavoro di gruppo, di assumersi compiti e di svolgerli sotto il coordinamento del responsabile dell’Area affrontando situazioni nuove, orientamento ai risultati, capacità di risoluzione dei problemi, ed adattamento alle innovazioni tecnologiche ed organizzative.

 

REQUISITI CURRICULARI

Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale o superiore che assorbe tale titolo.

 

La procedura di mobilità volontaria per alcune unità di personale, è subordinata all'esito negativo della procedura di mobilità obbligatoria di cui all'art. 34 bis del Dlgs. 165/2001, avviata da questo Ente in data 26/07/2019

 

  1. REQUISITI PER L’AMMISSIONE

 

I requisiti di ammissione alla procedura di mobilità sono i seguenti:

  • essere in servizio, con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato presso una Pubblica Amministrazione soggetta a limitazioni di spesa.

  • essere inquadrato nella categoria C (accesso C1 – sviluppo economico da C1 C6) del comparto Funzioni Locali o corrispondente categoria di altri

comparti, con profilo professionale di Istruttore Amministrativo o Istruttore contabile o Istruttore amministrativo/ contabile o profili equivalenti;

  • aver superato con esito favorevole il periodo di prova nel profilo professionale di attuale inquadramento presso l’Ente di provenienza;

  • essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale o superiore che assorbe tale titolo;

  • essere in possesso dell’ idoneità fisica incondizionata all’ impiego specifico;

  • non avere condanne penali  non avere procedimenti penali in corso;

  • non avere procedimenti disciplinari in corso e non essere incorso in sanzioni a seguito di procedimenti disciplinari negli ultimi due anni;

 

Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso di selezione per la presentazione delle domande di ammissione.

 

  1. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione alla selezione va redatta in carta semplice secondo lo schema allegato che fa parte integrante del presente avviso e sottoscritta dal candidato con valore di autocertificazione.

Alla domanda di partecipazione i candidati devono obbligatoriamente allegare, a pena di esclusione, i seguenti documenti:

    • il proprio curriculum formativo-professionale, datato e sottoscritto, dal quale risultino il percorso di studi, i titoli posseduti, i corsi di formazione svolti, le esperienze lavorative effettuate, le mansioni svolte con una sintetica descrizione del tipo di lavoro svolto e l’inquadramento contrattuale, in modo da consentire una obiettiva comparazione con il profilo professionale della selezione in oggetto come sopra descritto, nonché ogni altra informazione e/o documentazione che il candidato ritenga utile fornire al fine di consentire una valutazione completa della professionalità posseduta; resta inteso che il candidato rende tali dichiarazioni sotto la personale responsabilità e che il Comune di Spotorno potrà verificare la bontà delle informazioni ricevute mediante accesso alle notizie in possesso di altre pubbliche amministrazioni;

    • la copia fotostatica di un documento di identità valido;

 

Le domande di mobilità presentate al Comune di Spotorno anteriormente alla pubblicazione del presente avviso non verranno prese in considerazione. Pertanto coloro che abbiano già presentato domanda di mobilità per un posto di pari categoria e profilo professionale e siano tuttora interessati dovranno presentare una nuova domanda, compilata secondo le modalità previste nel presente avviso.

 

  1. MODALITA‘ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

 

Le domande di partecipazione alla procedura dovranno pervenire al protocollo di questo Comune entro il giorno 13/09/2019;

 

La domanda può essere inoltrata esclusivamente con le modalità di seguito indicate e, pena l’esclusione dalla selezione,deve pervenire entro il termine perentorio sopra indicato, anche se spedita a mezzo raccomandata A.R.. A tale

fine fa fede esclusivamente il timbro apposto dall’ufficio comunale ricevente.

Non si terrà conto delle domande pervenute fuori termine o pervenute in maniera non leggibile anche se il ritardo o la non leggibilità dipendessero da fatti di terzi o da forza maggiore.

 

Modalità di inoltro della domanda:

  1. presentazione diretta al protocollo del Comune che rilascerà ricevuta entro il termine perentorio fissato dal presente avviso;

  2. invio a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento o a mezzo agenzia di recapiti legalmente autorizzata;

  3. inoltro a mezzo PEC, posta elettronica certificata, di esclusiva titolarità del richiedente, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’invio di PEC di titolarità diversa da quella del richiedente la mobilità volontaria, comporterà l’esclusione dal procedimento, fatta salvala possibilità di esperire, nel tempo predeterminato dall‘avviso di selezione, una delle altre modalità di inoltro.

 

Qualunque sia il mezzo di inoltro scelto dal candidato, dovrà essere chiaramente indicato sulla busta o nell'oggetto della mailIstanza di ammissione alla procedura di mobilità volontaria per n. 3 posti da Istruttore Cat. di accessoC1sviluppo economico C1/C6–da destinare varie Strutture dell'Ente.La domanda di partecipazione alla procedura ed il curriculum devono essere sottoscritti dal candidato, anche in caso di invio con il file pdf. La firma non è soggetta ad autenticazione (nel caso di utilizzo della posta elettronica certificata, gli stessi se non riportanti la firma, potranno essere regolarizzati al momento della partecipazione alla procedura).

 

L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazione dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato, né per eventuali disguidi postali e comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

 

  1. VALUTAZIONE COMPARATIVA DEI CANDIDATI.

Delle istanze di mobilità valide, pervenute nei termini previsti, verrà formata idonea graduatoria da parte di una apposita Commissione; la valutazione verrà articolata sulle seguenti voci:

    • mansioni svolte dal richiedente;

    • titoli di studio e di specializzazione del richiedente e sua formazione;

    • motivazioni professionali; Secondo i seguenti criteri:

Mansioni svolte

Punteggio in servizi analoghi alle aree di assegnazione specificate

esperienza di servizio (fino a 3 anni)

1

esperienza in servizi analoghi fino a tre anni

2

 

 

 

Titoli di studio e di specializzazione e sua formazione

 

Punteggio

Diplomi specifici di Istituto Tecnico settore economico ad indirizzo amministrativo, finanziario, turistico

1

Corsi di perfezionamento con rilascio di attestato di superamento di prova di verifica, attinenti alla figura professionale

2

Altri titoli (diploma di laurea o altri titoli di tipo universitario e/o di specializzazione)

3

 

I titoli di studio e/o di specializzazione di cui sopra sono cumulabili nel caso di compresenza.

La Commissione successivamente valuterà i candidati mediante un colloquio strutturato volto a verificare i requisiti soggettivi e le capacità tecnico attitudinali, attribuendo un punteggio graduato seconde la seguente scala:

insufficiente (1), sufficiente (2), discreto (3), buono (4), ottimo (5).

 

Nel corso del colloquio saranno altresì valutate le motivazioni professionali epersonalichehannocondottoicandidatiapresentaredomandadipartecipazione alla selezione con un punteggio da 1 a 3.

 

Conseguiranno l’idoneità i candidati che nel colloquio raggiungano una valutazione almeno corrispondente a discreto (3)

 

  1. COLLOQUIO SELETTIVO

 

Il Colloquio si svolgerà presso la sede comunale sita in Via Aurelia n. 60 il  giorno 19/09/2019 alle ore 15,00;

 

L’elenco dei candidati ammessi al colloquio sarà pubblicato sul sito internet www.comune.spotorno.gov.it  entro il giorno 18/09/2019

 

La predetta comunicazione varrà a tutti gli effetti come notifica ai candidati. Agli eventuali esclusi verrà inoltre data comunicazione personale ai recapiti indicati nella domanda.

I candidati che non si presenteranno nel giorno e nell’orario stabiliti per il colloquio saranno considerati rinunciatari, anche se la mancata presentazione sarà dipendente da causa di forza maggiore.

I candidati dovranno presentarsi al colloquio muniti di valido documento di riconoscimento.

 

  1. INDIVIDUAZIONE DEI CANDIDATI IDONEI E ASSUNZIONE.

Gli esiti della procedura saranno resi noti con l’individuazione dei candidati idonei e formazione di apposita graduatoria.

 

Individuati i candidati idonei a ricoprire i posti, il Settore Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane, richiederà agli Enti di appartenenza il nulla osta definitivo al trasferimento indicandone il termine entro il quale dovrà pervenire.

 

Decorso infruttuosamente tale termine, l’Ente potrà scorrere la graduatoria, fino al perfezionamento dellemobilità.

 

L’Amministrazione procede all’utilizzo della graduatoria fino alla copertura dei posti oggetto del presente bando.

 

L’inserimento nella graduatoria non determina non determina in capo ai soggetti utilmente collocati alcuna legittima aspettativa in ordine al reclutamento.

 

E’ facoltà dell’Amministrazione decidere di non dar corso alla mobilità in conseguenza di limiti imposti dalla legge, in caso di mutamento delle proprie esigenze organizzative, di diverse modalità di reclutamento del personale o per altre motivate esigenze di interesse pubblico.

 

Il rapporto di lavoro del concorrente dichiarato vincitore sarà costituito e regolato dal contratto di lavoro individuale, secondo le disposizioni di legge e del vigente contratto collettivo nazionale di Lavoro del comparto Funzioni Locali.

 

  1. TRATTAMENTO ECONOMICO E NORMATIVO

Al lavoratore sarà assegnato il trattamento economico annuo previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo al personale dipendente del comparto Funzioni Locali, con riferimento alla categoria di accesso C1 e alla posizione economica di inquadramento del dipendente selezionato (sviluppo economico da C1 a C6). Il trattamento economico spettante è assoggettato alle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali nelle misure fissate a norma di legge. Il rapporto di lavoro è disciplinato dalle disposizioni generali in materia di pubblico impiego, dal vigente C.C.N.L. sopra indicato, dalle norme statutarie e regolamentari interne, dal Codice di Comportamento approvato con D.P.R. n. 62/2013 dal Codice di Comportamento del Comune di Spotorno

 

  1. TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Nel rispetto delle prescrizioni contenute nell’articolo 13 del regolamento generale sul trattamento dei dati personali, approvato dal Consiglio d’Europa con il provvedimento n. 679 del 27 aprile 2016, si forniscono di seguito le informazioni relative al trattamento dei dati personali.

 

Finalità del trattamento.

I dati acquisiti verranno trattati ai fini della presente procedura di mobilità tra enti, in ottemperanza a quanto prescritto dalla legge per il perseguimento degli interessipubblicinell’eserciziodellafunzionepubblicaerimarrannonegliarchivi

dell’Ente e di altre istituzioni che siano tenute a trattarle per effetto di specifiche disposizioni normative, anche successivamente alla cessazione, per assicurare l’espletamento di tutti gli adempimenti previsti dalle norme di legge, anche con riferimento agli obblighi di conservazione deidati.

 

Titolare del trattamento.

 

Il Titolare del Trattamento è il Comune di Spotorno il cui indirizzo di posta elettronica è:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Il responsabile del trattamento è il Responsabile dell’Area Affari generali, Simonetta Gravano, il cui indirizzo di posta elettronica è:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Il responsabile della protezione dei dati è il dott. Santo Fabiano il cui indirizzo di posta elettronica è:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Modalità di trattamento.

 

Il trattamento dei dati avrà luogo con modalità sia informatizzate, sia cartacee,nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge e dalle disposizioni del Garante per la protezione dei dati personali, al fine di garantire l’integrità e limitare l’accesso e la divulgazione esclusivamente nei casi e secondo le modalità previste dalla legge, provvedendo, se previsto a specifica informazione alriguardo.

 

In particolare, i dati di natura sensibile, saranno trattati limitandone l’accessoagli operatori specificamente individuati, al fine di garantirne la conservazione e inibirne l’accesso e ladivulgazione.

 

Laddove l’Ente, per ragioni organizzative ritenga di affidare la gestione a un soggetto esterno, provvederà a definire specifiche modalità e responsabilità riguardo al loro trattamento e si impegnerà a fornire ogni informazione al riguardo, anche allo scopo di consentire l’esercizio delle tutele riconosciute dalla legge. I dati acquisiti saranno trattati esclusivamente dall’Ufficio personale per le finalità richieste dalle norme vigenti.

 

Diritti dell’interessato

 

all'interessato è riconosciuto il diritto di tutelare i propri interessi e la riservatezza in ordine a dati e informazioni che riguardino la sua sfera privata e familiare. E in particolare ha il diritto di chiedere l’accesso ai propri dati personali, nonché la limitazione del trattamento, la rettifica o la cancellazione, laddove ritenga che possa ricorrere una causa di possibile violazione, tra quelle prescritte dal Regolamento generale sulla protezione dei dati. Per l’esercizio dei suddetti diritti, o per richiedere informazioni o chiarimenti, potrà rivolgersi al Titolare del trattamento, al responsabile del trattamento o al Responsabile della protezione dei dati, sopraindicati.

 

  1. DISPOSIZIONI FINALI

La partecipazione alla procedura comporta l’accettazione incondizionata delle disposizioni del presente avviso e delle norme regolamentari cui esso si attiene.

 

L'Amministrazionegarantiscepariopportunitàtrauominiedonneperl'accessoal lavoro ai sensi del Codice delle pari opportunità tra uomo e donnaD. Lgs. 11 aprile 2006 n. 198 e del D. Lgs. 30/03/2001n.165.

 

Il presente avviso, con l’annessa modulistica, è pubblicato all’Albo Pretorio on-line del Comune e sul sito web del Comune di Spotorno (www.comune.spotorno.gov.it).

 

Allegato: modello domanda di partecipazione.

 

Il responsabile dell’istruttoria è la Sig.ra Simonetta Gravano

(Tel. 019746971, fax 019/746651, e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

f.to IL RESPONSABILE DELL’AREA AFFARI GENERALI

GRAVANO Simonetta

 

 

AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA‘ VOLONTARIA ESTERNA

EX ART. 30 D. LGS. 165/2001 - PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI ESECUTORE TECNICO SPECIALIZZATO CAT. DI ACCESSO B1 – SVILUPPO ECONOMICO B1/B8 – DA ASSEGNARE ALL’AREA LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE.

 

Il RESPONSABILE DEL SERVIZIO ORGANIZZAZIONE

E SVILUPPO RISORSE UMANE

 

  • Visto il vigente Regolamento uffici e servizi come da ultimo modificato con la deliberazione di Giunta Comunale n. 27 del 11/03/2014;

  • Vista la Deliberazione G.C. n. 95 del 26/07/2019 avente oggetto “ Aggiornamento Piano annuale assunzioni 2019 e piano triennale del fabbisogno delle assunzioni 2019/2021;

  • Visto il D. Lgs. n. 165/2001 e ss.mm.ii;

  • Visti i vigenti C.C.N.L. del personale del comparto Funzioni Locali;

 

RENDE NOTO

 

A tutti gli interessati che è indetta una procedura di selezione per la copertura mediante mobilità esterna volontaria ai sensi dell‘art. 30 D.Lgs n. 165/2011, a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di Esecutore Tecnico Specializzato Cat. di accesso B1 – sviluppo economico B1/B8 – da assegnare all’Area Lavori Pubblici e Ambiente.

 

La procedura di mobilità volontaria è subordinata all'esito negativo della procedura di mobilità obbligatoria di cui all'art. 34 bis del Dlgs. 165/2001, avviata da questo Ente in data 26/07/2019;

 

Il lavoratore che il Comune di Spotorno ricerca ha le seguenti caratteristiche:

 

PROFILO:

Lavoratore che provvede all’esecuzione di operazioni tecnico manuali di tipo specialistico e che richiedono specifica abilitazione;

 

ATTIVITA’:

contenuto di tipo operativo con responsabilità di risultati parziali rispetto a più ampi processi produttivi;

relazioni interne di tipo semplice, anche tra più soggetti interagenti;

 

CAPACITA’

di eseguire attività polivalenti quali, a titolo meramente esemplificativo: manutenzione della viabilità comunale; del patrimonio, delle aree cimiteriali;

 

ATTEGGIAMENTO

Atteggiamento attivo e spirito di iniziativa, capacità di inserirsi nel lavoro di gruppo, di assumersi compiti polivalenti e di svolgerli sotto il coordinamento del responsabile dell’Area ;

 

REQUISITI CURRICULARI

Diploma di scuola media inferiore o superiore che assorbe tale titolo;

 

1) REQUISITI PER L’AMMISSIONE

 

I requisiti di ammissione alla procedura di mobilità sono i seguenti:

  • essere in servizio, con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato presso una Pubblica Amministrazione.

  • essere inquadrato nella categoria B (accesso B1 – sviluppo economico da B1 a B8) del comparto Funzioni Locali o corrispondente categoria di altri comparti, con profilo professionale di Esecutore tecnico specializzato o equivalente ;

  • aver superato con esito favorevole il periodo di prova nel profilo professionale di attuale inquadramento presso l’Ente di provenienza;

  • essere in possesso del diploma di scuola media inferiore o superiore che assorbe tale titolo;

  • essere in possesso dell’ idoneità fisica incondizionata all’ impiego specifico;

  • essere in possesso della patente di guida “B”;

  • non avere condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;

  • non avere procedimenti disciplinari in corso e non essere incorso in sanzioni a seguito di procedimenti disciplinari negli ultimi due anni;

  • dichiarazione dell’Ente di appartenenza di disponibilità a cedere il contratto entro 30 giorni dalla richiesta del Comune di Spotorno;

 

Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso di selezione per la presentazione delle domande di ammissione.

 

2) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione alla selezione va redatta in carta semplice secondo lo schema allegato che fa parte integrante del presente avviso e sottoscritta dal candidato con valore di autocertificazione.

Alla domanda di partecipazione i candidati devono obbligatoriamente allegare, a pena di esclusione, i seguenti documenti:

  • il proprio curriculum vitae, debitamente datato e sottoscritto dal candidato, nel quale devono essere indicate le principali esperienze professionali maturate, sia nell’ambito dell’Amministrazione di provenienza che nell’ambito della professione;

  • la copia fotostatica di un documento di identità valido;

  • una dichiarazione dell’Ente di appartenenza di disponibilità a cedere il contratto entro 30 giorni dalla richiesta del Comune di Spotorno;

 

Le domande di mobilità presentate al Comune di Spotorno anteriormente alla pubblicazione del presente avviso non verranno prese in considerazione. Pertanto coloro che abbiano già presentato domanda di mobilità per un posto di pari categoria e profilo professionale e siano tuttora interessati dovranno presentare una nuova domanda, compilata secondo le modalità previste nel presente avviso.

 

3) MODALITA‘ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

 

Le domande di partecipazione alla procedura dovranno pervenire al protocollo di questo Comune entro il giorno 03/09/2019;

 

La domanda può essere inoltrata esclusivamente con le modalità di seguito indicate e, pena l’esclusione dalla selezione, deve pervenire entro il termine perentorio sopra indicato, anche se spedita a mezzo raccomandata A.R.. A tale fine fa fede esclusivamente il timbro apposto dall’ufficio comunale ricevente.

Non si terrà conto delle domande pervenute fuori termine o pervenute in maniera non leggibile anche se il ritardo o la non leggibilità dipendessero da fatti di terzi o da forza maggiore.

 

Modalità di inoltro della domanda:

  1. presentazione diretta al protocollo del Comune che rilascerà ricevuta entro il termine perentorio fissato dal presente avviso;

  2. invio a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento o a mezzo agenzia di recapiti legalmente autorizzata;

  3. inoltro a mezzo PEC, posta elettronica certificata, di esclusiva titolarità del richiedente, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’invio di PEC di titolarità diversa da quella del richiedente la mobilità volontaria, comporterà l’esclusione dal procedimento, fatta salva la possibilità di esperire, nel tempo predeterminato dall‘avviso di selezione, una delle altre modalità di inoltro.

 

Qualunque sia il mezzo di inoltro scelto dal candidato, dovrà essere chiaramente indicato sulla busta o nell'oggetto della mail Istanza di ammissione alla procedura di mobilità volontaria per n. 1 posto da Esecutore tecnico specializzato Cat. di accesso B1 – sviluppo economico B1/B8 – da assegnare all’Area Lavori Pubblici e Ambiente. La domanda di partecipazione alla procedura ed il curriculum devono essere sottoscritti dal candidato, anche in caso di invio con il file pdf. La firma non è soggetta ad autenticazione (nel caso di utilizzo della posta elettronica certificata, gli stessi se non riportanti la firma, potranno essere regolarizzati al momento della partecipazione alla procedura).

 

L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazione dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato, né per eventuali disguidi postali e comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

 

4) VALUTAZIONE COMPARATIVA DEI CANDIDATI.

 

Delle istanze di mobilità valide, pervenute nei termini previsti, verrà formata idonea graduatoria da parte di una apposita Commissione; la valutazione verrà articolata sulle seguenti voci:

  • mansioni svolte dal richiedente;

  • titoli di studio e di specializzazione del richiedente e sua formazione;

  • motivazioni professionali;

 

Secondo i seguenti criteri:

 

Mansioni svolte

Punteggio in servizi analoghi

…………..

Punteggio in servizi non analoghi

esperienza di servizio

(fino a 3 anni)

1

0,5

esperienza in servizi analoghi

(da 4 a 6 anni)

2

1,0

esperienza in servizi analoghi

(oltre 6 anni)

3

1,5

 

Titoli di studio e di specializzazione e sua formazione

 

Punteggio

Diploma quinquennale

1

Possesso di patente di guida di tipo “C”

2

Possesso di patenti e/o attestazioni di partecipazione a corsi professionali ( a titolo esemplificativo: patentino escavatore, decespugliatore , attestazione corso antincendio, primo soccorso ecc

3

I titoli di studio e/o di specializzazione di cui sopra sono cumulabili nel caso di compresenza.

La Commissione successivamente valuterà i candidati mediante un colloquio strutturato volto a verificare:

  • i requisiti soggettivi,

  • le capacità tecnico attitudinali,

  • la preparazione ed esperienza professionale,

  • il grado di autonomia nell’esecuzione del lavoro,

  • le conoscenze tecniche di lavoro.

Nel corso del colloquio saranno altresì valutate le motivazioni professionali e personali che hanno condotto i candidati a presentare domanda di partecipazione alla selezione.

 

5) DIARIO DEL COLLOQUIO

 

Il Colloquio si svolgerà presso la sede comunale sita in Via Aurelia n. 60 il giorno 10 /09/2019 alle ore 9,00;

 

L’elenco dei candidati ammessi al colloquio sarà pubblicato sul sito internet www.comune.spotorno.gov.it entro il giorno 06/09/2019;

 

La predetta comunicazione varrà a tutti gli effetti come notifica ai candidati. Agli eventuali esclusi verrà inoltre data comunicazione personale ai recapiti indicati nella domanda.

I candidati che non si presenteranno nel giorno e nell’orario stabiliti per il colloquio saranno considerati rinunciatari, anche se la mancata presentazione sarà dipendente da causa di forza maggiore.

 

I candidati dovranno presentarsi al colloquio muniti di valido documento di riconoscimento.

 

6) INDIVIDUAZIONE DEI CANDIDATI IDONEI E ASSUNZIONE.

Gli esiti della procedura saranno resi noti con l’individuazione dei candidati idonei, senza la formazione di alcuna graduatoria.

Individuato il candidato idoneo a ricoprire il posto, il Settore Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane, raccolta la disponibilità all’assunzione del candidato individuato ed effettuate le opportune verifiche circa la veridicità delle dichiarazioni rilasciate, perfezionerà la mobilità.

Qualora non venisse raggiunta un’intesa con l'Ente di provenienza in ordine alla decorrenza del trasferimento è facoltà dell’Amministrazione decidere di non dar corso alla mobilità e/o individuare altro candidato idoneo tra coloro che hanno presentato domanda.

Il rapporto di lavoro del concorrente dichiarato vincitore sarà costituito e regolato dal contratto di lavoro individuale, secondo le disposizioni di legge e del vigente contratto collettivo nazionale di Lavoro del comparto Funzioni Locali.

 

7) RISERVA DELL’AMMINISTRAZIONE

Il Comune di Spotorno si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare o modificare in tutto o in parte il presente avviso.

Il provvedimento di revoca sarà trasmesso a tutti coloro che avranno presentato domanda di partecipazione alla presente procedura di mobilità.

 

8) TRATTAMENTO ECONOMICO E NORMATIVO

Al lavoratore sarà assegnato il trattamento economico annuo previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo al personale dipendente del comparto Funzioni Locali, con riferimento alla categoria di accesso B1 e alla posizione economica di inquadramento del dipendente selezionato (sviluppo economico da B1 a B8). Il trattamento economico spettante è assoggettato alle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali nelle misure fissate a norma di legge. Il rapporto di lavoro è disciplinato dalle disposizioni generali in materia di pubblico impiego, dal vigente C.C.N.L. sopra indicato, dalle norme statutarie e regolamentari interne, dal Codice di Comportamento approvato con D.P.R. n. 62/2013 e dal Codice di Comportamento del Comune di Spotorno

 

9) TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Nel rispetto delle prescrizioni contenute nell’articolo 13 del regolamento generale sul trattamento dei dati personali, approvato dal Consiglio d’Europa con il provvedimento n. 679 del 27 aprile 2016, si forniscono di seguito le informazioni relative al trattamento dei dati personali.

 

Finalità del trattamento.

I dati acquisiti verranno trattati ai fini della presente procedura di mobilità tra enti, in ottemperanza a quanto prescritto dalla legge per il perseguimento degli interessi pubblici nell’esercizio della funzione pubblica e rimarranno negli archivi dell’Ente e di altre istituzioni che siano tenute a trattarle per effetto di specifiche disposizioni normative, anche successivamente alla cessazione, per assicurare l’espletamento di tutti gli adempimenti previsti dalle norme di legge, anche con riferimento agli obblighi di conservazione dei dati.

Titolare del trattamento.

Il Titolare del Trattamento è il Comune di Spotorno il cui indirizzo di posta elettronica è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Il responsabile del trattamento è il Responsabile dell’Area Affari generali, Simonetta Gravano, il cui indirizzo di posta elettronica è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Il responsabile della protezione dei dati è il dott. Santo Fabiano il cui indirizzo di posta elettronica è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Modalità di trattamento.

Il trattamento dei dati avrà luogo con modalità sia informatizzate, sia cartacee, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge e dalle disposizioni del Garante per la protezione dei dati personali, al fine di garantire l’integrità e limitare l’accesso e la divulgazione esclusivamente nei casi e secondo le modalità previste dalla legge, provvedendo, se previsto a specifica informazione al riguardo.

In particolare, i dati di natura sensibile, saranno trattati limitandone l’accesso agli operatori specificamente individuati, al fine di garantirne la conservazione e inibirne l’accesso e la divulgazione.

Laddove l’Ente, per ragioni organizzative ritenga di affidare la gestione a un soggetto esterno, provvederà a definire specifiche modalità e responsabilità riguardo al loro trattamento e si impegnerà a fornire ogni informazione al riguardo, anche allo scopo di consentire l’esercizio delle tutele riconosciute dalla legge. I dati acquisiti saranno trattati esclusivamente dall’Ufficio personale per le finalità richieste dalle norme vigenti.

Diritti dell’interessato

all'interessato è riconosciuto il diritto di tutelare i propri interessi e la riservatezza in ordine a dati e informazioni che riguardino la sua sfera privata e familiare. E in particolare ha il diritto di chiedere l’accesso ai propri dati personali, nonché la limitazione del trattamento, la rettifica o la cancellazione, laddove ritenga che possa ricorrere una causa di possibile violazione, tra quelle prescritte dal Regolamento generale sulla protezione dei dati. Per l’esercizio dei suddetti diritti, o per richiedere informazioni o chiarimenti, potrà rivolgersi al Titolare del trattamento, al responsabile del trattamento o al Responsabile della protezione dei dati, sopra indicati.

 

10) DISPOSIZIONI FINALI

 

La partecipazione alla procedura comporta l’accettazione incondizionata delle disposizioni del presente avviso e delle norme regolamentari cui esso si attiene.

L'Amministrazione garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ai sensi del Codice delle pari opportunità tra uomo e donna – D. Lgs. 11 aprile 2006 n. 198 e del D. Lgs. 30/03/2001 n.165.

 

Il presente avviso, con l’annessa modulistica, è pubblicato all’Albo Pretorio on-line del Comune e sul sito web del Comune di Spotorno (www.comune.spotorno.gov.it).

 

Allegato: modello domanda di partecipazione. 

 

Il responsabile dell’istruttoria è la Sig.ra Simonetta Gravano (Tel. 019746971, fax 019/746651, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

f.to IL RESPONSABILE DELL’AREA AFFARI GENERALI

GRAVANO Simonetta

 

torna all'inizio del contenuto