“CLAUDIO SIMONETTI’S GOBLIN A SPOTORNO PER LA SECONDA EDIZIONE DI CHILDREN OF THE BEACH” Torna “Children of the Beach”, il festival rock di fine stagione, nato a Spotorno lo scorso anno da una collaborazione tra il Comune di Spotorno e Raindgos House - Officine Solimano. Il concerto si sarebbe dovuto tenere il 9 settembre, ma a causa dell’allerta meteo rossa era stato annullato. Sabato 14 ottobre alle ore 21:30, in Piazza della Vittoria a Spotorno, saliranno sul palco Claudio Simonetti e i suoi Goblin. Il concerto è a ingresso gratuito. Claudio Simonetti's Goblin Dopo una lunga e fortunata carriera, Claudio Simonetti torna calcare i palchi con la sua band, riproponendo i maggiori successi dalle colonne sonore scritte per i maestri dell’horror come Dario Argento e George Romero e dalle pietre miliari del rock progressivo come Roller e Il Fantastico Viaggio del Bagarozzo Mark . Sold Out a Belfast, Oslo, all’ Union Chapel e all’ Electric Ballroom di Londra, al Gorilla di Manchester, a Milano, al Musklerock Festival (Svezia), un vero e proprio trionfo al Roadburn Festival (Olanda)con il personale invit o di Mikael Åkerfeldt degli Opeth... questi sono solo pochi dei successi dei Claudio Simonetti’s Goblin dal 2014 in tour in tutto il mondo con i temi che li hanno resi celebri e le sonorizzazioni dal vivo dei film di culto che, anche grazie a loro, sono rimasti vivi nell’immaginario comune!! Prima e durante lo show saranno presenti i banchetti con i dischi di Savona-Vinile.