Bibliotè a Spotorno, ultimo appuntamento con Fiorenza Pistocchi”

presso la Biblioteca Civica Camillo Sbarbaro.

Il tesoro del Transylvania

Martedì 2 Maggio, ore 15.00

Termina con l'appuntamento di martedì 2 maggio alle ore 15 la sesta edizione del “Bibliotè”, ciclo di incontri con lo scrittore proposto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Spotorno e dalla Biblioteca Civica “Camillo Sbarbaro”, iniziato lo scorso ottobre.

L'appuntamento è ancor più prezioso perché collegato a due cornici più ampie: quella de "Il maggio dei libri", campagna nazionale organizzata dal Centro per il Libro e la Lettura, istituto del Ministero dei beni culturali, per promuovere il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile, e quella degli eventi Commemorativi nel centenario dell'affondamento del Transylvania, transatlantico inglese affondato nelle acque antistanti Spotorno il 4 maggio 1917.

BANNER DEF

Nell'occasione la scrittrice Fiorenza Pistocchi presenterà il suo romanzo giallo intitolato "Il tesoro del Transylvania" che, accanto allo svolgimento di accadimenti immaginari ambientati nei borghi liguri a noi vicini, riporta fedeli ricostruzioni storiche creando una trama appassionante.

tesoro transylvania

Conclude così Gian Luca Giudice, con delega alla Cultura del Comune di Spotorno: “siete tutti invitati al Bibliotè di Spotorno il prossimo 2 maggio 2017 alle ore 15, per vivere la biblioteca come spazio ospitale in cui scrittore e lettori si incontrano sullo stesso piano, come luogo in cui la cultura è “alla portata” di chiunque sia desideroso di approfondire, conoscere, domandare, svagarsi… naturalmente davanti ad una tazza di tè fumante!”

BibliotК maggio