Hannah Scott''Immaginaria 2012'' Winter edition Spotorno (SV) - Sala Palace HANNAH SCOTT 24 marzo – ore 21 Sabato 24 marzo un’altra voce femminile salirà sul palco della Sala Palace di Spotorno per Immaginaria 2012 Winter edition, la rassegna musicale del Comune di Spotorno. Dopo Claudia Pastorino, bruna e genovese, è ora la volta di Hannah Scott, bionda ed inglese, che ha scelto la Liguria per incidere e presentare il suo ultimo disco; una voce giovane, che ha già al suo attivo importanti collaborazioni e recensioni lusinghiere. "Una proposta culturale che si lega al nuovo corso che l'Assessorato al Turismo sta proponendo al paese" - ha affermato il Vice Sindaco di Spotorno, Franco Riccobene - "con l'obiettivo dichiarato di offrire un calendario di eventi lungo tutto l'arco dell'anno, dando forza anche al periodo cosidetto di bassa stagione. Un particolare ringraziamento va a Enrica Corsi, dell'Associazione Culturale Le Muse Novae, che ne cura la direzione artistica e l’organizzazione.” Hannah Scott è una giovane cantautrice inglese che non ha nemmeno trent’anni e scrive canzoni fin da ragazzina. Laureata in lingue, lo studio dell’Italiano l’ha portata a soggiornare in Italia, in Toscana, dove ha trovato la sua vena artistica ed ha deciso che la sua strada sarebbe stata la musica. Il suo primo album, Till Angels Fall. è uscito nel 2007, seguito da due EP incisi in coppia con John Carden, con cui si è esibita per due anni, prima di iniziare definitivamente la sua carriera solista. La sua è una musica folk pop, acustica ma con momenti quasi rock, unita a testi profondi, riflessivi ed intimisti, molto vicini alla canzone d’autore italiana. Le sue canzoni e la sua voce, caratteristica ed intensa, non passano inosservate a pubblico e ad addetti ai lavori: viene invitata ad esibirsi presso il prestigioso Studio Gibson Guitar di Londra, occasione in cui Tom Robinson, leggendario DJ di BBC 6, descrive la sua esibizione “chiara, sicura, melodica, indimenticabile”. E’ presente con interviste e recensioni su importanti testate musicali e viene seguita da un solido gruppo di fans. La sua voce passa su radio nazionali e risuona in diversi concerti nel Regno Unito e in Italia. Affianca Ed Sheeran nei suoi spettacoli ed è presente alle aperture di alcuni concerti di popolari cantautori folk quali Cara Dillon e Seth Lakeman. Lo scorso luglio, Hannah vince il Mojo, un riconoscimento che può essere paragonabile al nostro Premio Tenco. Il legame mai interrotto con l’Italia, l’ha portata, negli ultimi mesi, ad esibirsi anche qui da noi ed a decidere di incidere il suo nuovo album in Liguria, a Leivi, con Stefano Della Casa, suo produttore e musicista, per conto dell’etichetta discografica indipendente OrangeHomeRecords di Raffaele Abbate. Tra i musicisti che figurano nell’album, spicca il nome di Dave Clayton, tastierista dei Simply Red, che vanta collaborazioni con artisti di fama mondiale tra i quali Take That, Depeche Mode, Bob Marley, oltre ad altri ottimi musicisti: un segno inequivocabile del valore e del talento di questa ragazza inglese che ha scelto la Liguria per dare le ali alla sua musica. Dopo questo concerto, Immaginaria Winter edition darà l’appuntamento al 7 aprile con il concerto di Zibba, cantautore ligure vincitore del Premio Bindi 2011 e del Premio L’artista che non c’era 2011. Tutti gli spettacoli sono realizzati con la collaborazione dell’Associazione Turistica Pro Loco, e con la presenza di un servizio bar a cura di “Cambusa”, “Lord Nelson” e “Sirio”. IMMAGINARIA 2012 – Winter edition Periodo dal 25 febbraio al 5 maggio 2012 25 febbraio ore 21 CARLOT-TA “Make me a Picture of the Sun” 8 marzo ore 21 ARMANDO CORSI e LUCA POLI "Volver: musica e parole...la parola è femmina" 11 marzo ore 16 CLAUDIA PASTORINO “Tango che ho visto ballare” 24 marzo ore 21 HANNAH SCOTT “Falling into Spring” 7 aprile ore 21 ZIBBA “Special Project” 20 aprile ore 21 MERCEDES MARTINI “Dreaming in Reading” 5 maggio ore 21 PAOLO BONFANTI “Acoustic Solo” Luogo Sala Convegni Palace (Via Aurelia 121) Ingresso Spettacoli gratuiti Iniziativa Comune di Spotorno – Assessorato al Turismo Direzione Artistica Associazione Culturale “Le Muse Novae” ed Organizzazione - Via Vinelli 34/3 – Chiavari Informazioni Ufficio Turismo Comune di Spotorno 019.746971 oppure www.lemusenovae.it Le Muse Novae 348 2243585 – fax 0185 321182 Collaborazione Associazione Turistica Pro Loco di Spotorno Bar “Lord Nelson”, “Sirio”, “Cambusa”