Martedì, 31 Dicembre 201920191231

L'ufficio polizia locale rilascia agli aventi diritto il contrassegno che autorizza alla sosta negli stalli riservati ai veicoli a servizio delle persone con limitate o impedite capacità motorie. A chi è rivolto:Cittadini residenti nel comune aventi diritto al rilascio/rinnovo di autorizzazione per la circolazione e la sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide con capacità di deambulare sensibilmente ridotte.   Come si accede, come si ottengono informazioni Occorre rivolgersi al Comando di Polizia Locale componendo il numero di telefono telefono: 019/48746875, oppure rivolgendosi allo sportello polifunzionale in piazza Tassinari n.1 aperto dal lunedì al sabato dalle 10,00 alle 12,00 il martedì ed il giovedì dalle 15,00 alle 17,00.E-mail: polizialocale@comune.spotorno.sv.itPec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. document.getElementById('cloak272220c8ac1e70f53dc30b0e2b56f978').innerHTML = ''; var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy272220c8ac1e70f53dc30b0e2b56f978 = 'protocollo' + '@'; addy272220c8ac1e70f53dc30b0e2b56f978 = addy272220c8ac1e70f53dc30b0e2b56f978 + 'pec' + '.' + 'spotorno' + '.' + 'sv' + '.' + 'it'; var addy_text272220c8ac1e70f53dc30b0e2b56f978 = 'protocollo' + '@' + 'pec' + '.' + 'spotorno' + '.' + 'sv' + '.' + 'it';document.getElementById('cloak272220c8ac1e70f53dc30b0e2b56f978').innerHTML += ''+addy_text272220c8ac1e70f53dc30b0e2b56f978+'';     Documenti da presentare per il rilascio contrassegno disabile PERMANENTE  (validità 5 anni): Certificazione medica rilasciata dall’ufficio medico legale della Azienda Sanitaria Locale n. 2 Savonese in cui sia indicato che il diritto al contrassegno invalidi è riconosciuto "permanente" o verbale ASL Legge 104/92 o verbale INPS L.102/09 se vi è indicato che la persona ha "capacità di deambulazione / motorie sensibilmente ridotta" ex art.381 del regolamento al CDS e che la persona è "non rivedibile" (ovvero che è rivedibile specificamente per il rilascio/rinnovo del contrassegno parcheggio per disabili); istanza su modulo prestampato disponibile a fondo pagina; documento d'identità del richiedente disabile (che si deve presentare di persona presso l'ufficio preposto per il ritiro del contrassegno); eventuale documento d'identità del curatore/tutore; N. 2 fotografie recenti in formato fototessera (una da apporre sul retro dell'autorizzazione e una sull'istanza). Attenzione il D.P.R. n° 151/2012 prevede espressamente sul retro la firma del disabile richiedente. Pertanto non è possibile procedere alla consegna del contrassegno su delega.     Documenti da presentare per il rinnovo contrassegno disabile PERMANENTE (validità 5 anni):  Certificato medico curante che confermi il persistere delle condizioni sanitarie che ne hanno dato luogo al rilascio; istanza su modulo prestampato disponibile a fondo pagina; documento d'identità del richiedente disabile; eventuale documento d'identità del curatore/tutore; N. 2 fotografie recenti in formato fototessera (una da apporre sul retro dell'autorizzazione e una sull'istanza). Attenzione il D.P.R. n° 151/2012 prevede espressamente sul retro la firma del disabile richiedente. Pertanto non è possibile procedere al ritiro del contrassegno su delega. Al momento della consegna del contrassegno rinnovato è necessario restituire il vecchio contrassegno. Documenti da presentare per il rilascio/rinnovo del contrassegno disabili TEMPORANEO: Il contrassegno temporaneo ha una validità riconosciuta dall'apposito certificato per un periodo inferiore ai cinque anni. Certificazione medica rilasciata dall’ufficio medico legale della Azienda Sanitaria Locale n. 2 Savonese in cui sia indicato che il diritto al contrassegno invalidi è riconosciuto "temporaneo" o verbale ASL Legge 104/92 o verbale INPS L.102/09 se vi è indicato che la persona ha "capacità di deambulazione / motorie sensibilmente ridotta" ex art.381 del regolamento al CDS e che la persona è  "rividibile" (espressamente per il contrassegno); istanza su modulo prestampato disponibile a fondo pagina documento d'identità del richiedente disabile; eventuale documento d'identità del curatore/tutore; N. 2 fotografie recenti in formato fototessera (una da apporre sul retro dell'autorizzazione e una sull'istanza).  Attenzione il D.P.R. n° 151/2012 prevede espressamente sul retro la firma del disabile richiedente. Pertanto non è possibile procedere al ritiro del contrassegno su delega. Al momento della consegna del contrassegno rinnovato è necessario restituire il vecchio contrassegno. Costi: N. 2 marche da bollo pari ad € 16,00 per le richieste temporanee;   Tempi standard30 giorni da ricevimento richiesta.   "In caso di mancata adozione del provvedimento finale nel termine previsto, senza preventiva, motivata comunicazione, gli interessati hanno facoltà di: a) avanzare apposita istanza, ai sensi dell'art. 2, comma 9 ter, della citata legge 241/1990 al Segretario Comunale, Dott.ssa Michela GAGGERO, in qualità di sostituto del responsabile, ex art. 2, comma 9 bis della stessa legge; b) presentare ricorso presso il TAR Liguria, entro n. 1 (UNO) anno dalla scadenza del predetto termine, ai sensi dell'art. 117 del D.Lgs 104/2010 ("Codice del processo amministrativo")".   Leggi Codice della Strada D.lgs n. 285 del 30 aprile 1992 e s.m.i e relativo regolamento d’attuazione D.P.R. n.495 del 16 dicembre 1992.      Attachments: Allegato-c4.doc15 kB Modello PRIMO RILASCIO AUTORIZZAZIONE INVALIDI 2021.doc23 kB Modello RINNOVO autorizzazione invalidi 2021.doc22 kB

Martedì, 31 Dicembre 201920191231

E’ possibile ottenere informazioni e copia del rapporto di sinistro stradale rilevato dalla polizia municipale. Hanno titolo a richiedere copia le parti coinvolte nel sinistro, i loro legali e le compagnie di assicurazione, con esclusione dei sinistri stradali con lesioni superiori ai 40 giorni, per i quali la richiesta può essere evasa in subordine al nulla osta della Procura della Repubblica di Savona. In caso di sinistri con feriti, le richieste di cui sopra saranno evase esclusivamente dopo il quarantesimo giorno dalla data dell’evento. Le informazioni relative agli esiti degli accertamenti effettuati a seguito del rilievo del sinistro stradale (relazione, fascicolo fotografico, ricostruzione dinamica sinistro, ecc.), saranno rilasciate su richiesta, entro 30 giorni dal ricevimento della stessa, da presentarsi non prima dei trenta giorni dalla data dell’evento in assenza di feriti e di quaranta giorni in presenza di feriti. Per il rilascio delle copie di atti, l’avente titolo dovrà inviare il modulo predisposto, debitamente compilato, con allegata la ricevuta di pagamento, al protocollo del Comune di Spotorno o tramite posta elettronica certificata all'indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. document.getElementById('cloak137834256a8764c3ba41a621474ab8df').innerHTML = ''; var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy137834256a8764c3ba41a621474ab8df = 'protocollo' + '@'; addy137834256a8764c3ba41a621474ab8df = addy137834256a8764c3ba41a621474ab8df + 'pec' + '.' + 'albisup' + '.' + 'it'; var addy_text137834256a8764c3ba41a621474ab8df = 'protocollo' + '@' + 'pec' + '.' + 'spotorno' + '.' + 'sv' + '.' + 'it';document.getElementById('cloak137834256a8764c3ba41a621474ab8df').innerHTML += ''+addy_text137834256a8764c3ba41a621474ab8df+''; Come si accedeOccorre rivolgersi al Comando Polizia Locale  componendo il numero di telefono: 019746875, oppure mandando una mail all'indirizzo:E-mail: polizialocaleQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. document.getElementById('cloak03b733f9030a786a8d8e4a7dafa58edb').innerHTML = ''; var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy03b733f9030a786a8d8e4a7dafa58edb = 'poliziamunicipale' + '@'; addy03b733f9030a786a8d8e4a7dafa58edb = addy03b733f9030a786a8d8e4a7dafa58edb + 'comune' + '.' + 'albisola-superiore' + '.' + 'sv' + '.' + 'it'; var addy_text03b733f9030a786a8d8e4a7dafa58edb = '@comune.spotorno.sv.it';document.getElementById('cloak03b733f9030a786a8d8e4a7dafa58edb').innerHTML += ''+addy_text03b733f9030a786a8d8e4a7dafa58edb+''; Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. document.getElementById('cloak07ec6eed5cea9660843456c10d7de0aa').innerHTML = ''; var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy07ec6eed5cea9660843456c10d7de0aa = 'protocollo' + '@'; addy07ec6eed5cea9660843456c10d7de0aa = addy07ec6eed5cea9660843456c10d7de0aa + 'pec' + '.' + 'albisup' + '.' + 'it'; var addy_text07ec6eed5cea9660843456c10d7de0aa = 'protocollo@pec.spotorno.sv.i';document.getElementById('cloak07ec6eed5cea9660843456c10d7de0aa').innerHTML += ''+addy_text07ec6eed5cea9660843456c10d7de0aa+''; t    Documenti da presentareVedi modello allegato   Costi Predisposizione ed invio tramite posta elettronica di copia atti sinistro stradale con rilievo planimetrico Euro 50,00 Predisposizione ed invio tramite posta elettronica di copia atti sinistro stradale (senza rilievo planimetrico) Euro 25,00 Predisposizione e consegna di copia cartacea atti sinistro stradale (senza rilievo planimetrico) Euro 30,00   Modalità pagamento per sinistri avvenuti in comune di Spotorno: mediante bonifico su c/c postale IBAN n. IT36F0569610600000012000X79   Tempi standard 30 giorni dal ricevimento della richiesta da presentarsi trascorsi almeno trenta giorni dalla data del sinistro in assenza di feriti e quaranta giorni in presenza di feriti.  Come ottenere informazioni sui procedimenti in corso:•tramite email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. document.getElementById('cloak9b8ff7edf6831c638f307a50d603e4af').innerHTML = ''; var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy9b8ff7edf6831c638f307a50d603e4af = 'polizialocale' + '@'; addy9b8ff7edf6831c638f307a50d603e4af = addy9b8ff7edf6831c638f307a50d603e4af + 'comune' + '.' + 'spotorno' + '.' + 'sv' + '.' + 'it'; var addy_text9b8ff7edf6831c638f307a50d603e4af = 'polizialocale' + '@' + 'comune' + '.' + 'spotorno' + '.' + 'sv' + '.' + 'it';document.getElementById('cloak9b8ff7edf6831c638f307a50d603e4af').innerHTML += ''+addy_text9b8ff7edf6831c638f307a50d603e4af+''; •tramite contatto telefonico all'utenza 019-746875. "In caso di mancata adozione del provvedimento finale nel termine previsto, senza preventiva, motivata comunicazione, gli interessati hanno facoltà di: a) avanzare apposita istanza, ai sensi dell'art. 2, comma 9 ter, della citata legge 241/1990 al Segretario Comunale, Dott.ssa Michela GAGGERO, in qualità di sostituto del responsabile, ex art. 2, comma 9 bis della stessa legge; b) presentare ricorso presso il TAR Liguria, entro n. 1 (UNO) anno dalla scadenza del predetto termine, ai sensi dell'art. 117 del D.Lgs 104/2010 ("Codice del processo amministrativo")".   Leggi e regolamentiCodice della Strada D.lgs n. 285 del 30 aprile 1992 e s.m.i e relativo regolamento d’attuazione D.P.R. n.495 del 16 dicembre 1992/ legge n. 241/90 e ss.mm.ii Attachments: richiesta accesso atti sinistri stradali SPOTORNO (8) (1).odt20 kB

Giovedì, 08 Novembre 201820181108

Come avere informazioni : telefono : 800156616indirizzo posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. document.getElementById('cloak96ae40c0def040c5d1dfe2facd86fe10').innerHTML = ''; var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy96ae40c0def040c5d1dfe2facd86fe10 = 'spotorno.service' + '@'; addy96ae40c0def040c5d1dfe2facd86fe10 = addy96ae40c0def040c5d1dfe2facd86fe10 + 'maggioli' + '.' + 'it'; var addy_text96ae40c0def040c5d1dfe2facd86fe10 = 'spotorno.service' + '@' + 'maggioli' + '.' + 'it';document.getElementById('cloak96ae40c0def040c5d1dfe2facd86fe10').innerHTML += ''+addy_text96ae40c0def040c5d1dfe2facd86fe10+''; Pagamento preavvisi e verbali codice della strada Come procedere:Il preavviso di violazione del codice della strada, lasciato sul veicolo in assenza del conducente, può essere pagato entro 5 giorni. Trascorso tale termine si avvierà la procedura di notificazione della violazione al proprietario del veicolo. In tal caso la somma da versare, indicata sul preavviso di violazione, sarà aumentata delle spese di procedimento e di notifica.Il verbale di contestazione di violazioni al codice della strada, redatto al momento dell’infrazione e contestato direttamente al trasgressore, può essere pagato entro 60 giorni dalla data della contestazione immediata.Il verbale di violazione al codice della strada, notificato presso la residenza del soggetto responsabile può essere pagato entro il termine di 60 giorni dalla notificazione. Trascorsi 60 giorni, decorrenti dalla data di notifica, senza che il verbale sia stato pagato o senza che per lo stesso sia stato presentato il ricorso (vedasi nel seguito), lo stesso diventa titolo esecutivo per la riscossione coattiva di un importo pari al doppio della somma indicata nel verbale stesso, aumentata delle spese. Come pagare il preavviso/ verbale di accertamento infrazione al Codice della Strada : mediante versamento sul c/c postale 231175 intestato a Comune di Spotorno Polizia Locale sanzioni 208 servizio tesoreria – entro 5 giorni dalla data dell’accertamento, citando nella causale di versamento numero e data del preavviso e targa del veicolo;mediante bonifico su c/c postale IBAN n. IT75O0760110600000000231175 ( il 5° valore è la “O” di Otranto) ; mediante lottomatica mediante PAGOPA sul sito : https://spotorno.multeonline.it    TRASCORSI I TERMINI PER IL PAGAMENTO IL VERBALE DIVERRA’ TITOLO ESECUTIVO PER LA RISCOSSIONE DI UNA SOMMA PARI ALLA META’ DEL MASSIMO EDITTALE AUMENTATA DELLE SPESE. Nota Bene: a seguito Legge n. 98 del 09.08.2013 di conversione del Decreto Legge n. 69 del 21.06.2013 (noto come Decreto del Fare), le violazioni suindicate pagate entro 5 giorni dalla notifica dell'infrazione, subiranno una riduzione del 30% sull'importo originale. Tale riduzione non è prevista per le violazioni al Codice della Strada che prevedono la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida, della confisca del veicolo, o violazioni del Codice della Strada a carattere penale (es. guida in stato di ebbrezza alcolica).Come pagare il verbale di violazione a regolamenti comunali/ordinanze, altre leggi:I verbali di violazione di regolamenti comunali, ordinanze sindacali, ecc., devono essere pagati entro sessanta giorni dalla contestazione o notificazione, secondo le modalità di seguito indicate:• mediante versamento sul c/c postale 231175 intestato a Comune di Spotorno Polizia Locale sanzioni 208 servizio tesoreria – entro 60 giorni dalla data di notifica del verbale citando nella causale di versamento numero e data del verbale;• mediante bonifico su c/c postale IBAN n. IT75O0760110600000000231175 ( il 5° valore è la “O” di Otranto) ; Ricorso verbali codice della strada. Ricorso al PREFETTO. Come procedere.Il trasgressore/obbligato in solido, nel termine di 60 giorni dalla contestazione o dalla notificazione del verbale, qualora non sia stato effettuato il pagamento, può proporre ricorso al Prefetto di Savona. Il ricorso, indirizzato al Prefetto, può essere presentato direttamente al Comando di Polizia Locale di Spotorno (attraverso l'ufficio protocollo del Comune anche tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. document.getElementById('cloak9d9c2f5a8d2d602979969375be185b8a').innerHTML = ''; var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy9d9c2f5a8d2d602979969375be185b8a = 'protocollo' + '@'; addy9d9c2f5a8d2d602979969375be185b8a = addy9d9c2f5a8d2d602979969375be185b8a + 'pec' + '.' + 'spotorno' + '.' + 'sv' + '.' + 'it'; var addy_text9d9c2f5a8d2d602979969375be185b8a = 'protocollo' + '@' + 'pec' + '.' + 'spotorno' + '.' + 'sv' + '.' + 'it';document.getElementById('cloak9d9c2f5a8d2d602979969375be185b8a').innerHTML += ''+addy_text9d9c2f5a8d2d602979969375be185b8a+''; ) o può essere inviato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. In quest'ultimo caso, il ricorso può essere inviato indifferentemente al Comando o al Prefetto di Savona.IL PREFETTO, QUALORA RITENGA FONDATO L’ACCERTAMENTO, EMETTE ORDINANZA MOTIVATA CON LA QUALE INGIUNGE IL PAGAMENTO DI UNA SOMMA DETERMINATA NEL LIMITE NON INFERIORE AL DOPPIO DEL MINIMO EDITTALE, diversamente ne dispone l’archiviazione.Contro l'ordinanza ingiunzione di pagamento emessa dal Prefetto l'interessato può proporre opposizione al Giudice di Pace di Savona entro 30 giorni dalla data della sua notifica. Ricorso al GIUDICE DI PACE. Come procedere.Il trasgressore/obbligato in solido, nel termine di 30 giorni dalla contestazione o dalla notificazione del verbale, può proporre opposizione direttamente al Giudice di Pace di Savona. L’opposizione deve essere depositata, a pena di inammissibilità, presso la cancelleria del Giudice, entro il termine sopra indicato.Qualora entro i predetti termini non sia stato presentato ricorso al Prefetto o al Giudice di Pace e non sia avvenuto il pagamento, il verbale costituirà titolo esecutivo per la riscossione coattiva della somma pari alla metà del massimo della sanzione edittale aumentate delle spese. AVVERTENZENel caso in cui il veicolo oggetto della verbalizzazione sia stato venduto in data antecedente alla rilevazione dell’infrazione, è necessario inviare una comunicazione in carta semplice allegando copia dell’atto di vendita. Ricorso verbali violazione amministrativa. Come procedere.Il ricorso deve essere presentato all’autorità indicata nel verbale di accertamento di violazione nel termine di 30 giorni dalla avvenuta contestazione/notificazione della violazione, qualora non sia stato effettuato il pagamento in misura ridotta. L’autorità competente provvederà con ordinanza di accoglimento o di rigetto del ricorso. Avverso tale ordinanza è esperibile ricorso al Giudice di Pace di Savona, da presentarsi entro 30 giorni dalla sua notificazione. Ruoli esattorialiL’ufficio verbali gestisce i ruoli esattoriali emessi a seguito di verbali di violazione del codice della strada, nonché delle ordinanze-ingiunzione emesse dalle Autorità, di competenza del Comune e non pagati.Vale ricordare che i verbali di violazione del codice della strada non pagati entro 60 giorni dalla contestazione o notificazione, diventano titolo esecutivo per la riscossione di una somma pari al doppio della sanzione indicata nel verbale stesso, oltre alle maggiorazioni per ritardato pagamento e spese del procedimento per l’immissione a ruolo. Come procedere:• E’ possibile ricevere informazioni sulle cartelle esattoriali inviando una richiesta tramite posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. document.getElementById('cloakda9d7dc1e340ec9b139a1b934514baf8').innerHTML = ''; var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addyda9d7dc1e340ec9b139a1b934514baf8 = 'polizialocale' + '@'; addyda9d7dc1e340ec9b139a1b934514baf8 = addyda9d7dc1e340ec9b139a1b934514baf8 + 'comune' + '.' + 'spotorno' + '.' + 'sv' + '.' + 'it'; var addy_textda9d7dc1e340ec9b139a1b934514baf8 = 'polizialocale' + '@' + 'comune' + '.' + 'spotorno' + '.' + 'sv' + '.' + 'it';document.getElementById('cloakda9d7dc1e340ec9b139a1b934514baf8').innerHTML += ''+addy_textda9d7dc1e340ec9b139a1b934514baf8+''; . Oltre ai dati precisi della cartella esattoriale è consigliabile riportare nelle comunicazioni un recapito telefonico per poter essere contattati dall’ufficio verbali. La richiesta di sgravio della cartella esattoriale, presentata direttamente o inviata tramite posta all’ufficio suddetto, deve contenere la documentazione comprovante la fondatezza della richiesta. Nello specifico, è possibile chiedere l’annullamento nei seguenti casi:• Avvenuto decesso dell’intestatario della cartella: allegare alla domanda opportuna documentazione;• veicolo venduto antecedentemente al rilevamento della violazione: allegare alla domanda opportuna documentazione o copia dell’atto notarile.Il pagamento della cartella va effettuato secondo le modalità in essa contenute. Il mancato pagamento comporta l’avvio della procedura dell’esecuzione forzata. L’interessato può prendere visione del verbale dal quale è scaturita la cartella esattoriale o proporre ricorso avverso la stessa al Giudice di Pace di Savona, entro 30 giorni dalla notifica dell’atto esattoriale. Come ottenere informazioni sui procedimenti in corso:contattare il numero 019 746875;mandare una mail all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. document.getElementById('cloak3a630c7736e6e97220a4ea3370ba5401').innerHTML = ''; var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy3a630c7736e6e97220a4ea3370ba5401 = 'polizialocale' + '@'; addy3a630c7736e6e97220a4ea3370ba5401 = addy3a630c7736e6e97220a4ea3370ba5401 + 'comune' + '.' + 'spotorno' + '.' + 'sv' + '.' + 'it'; var addy_text3a630c7736e6e97220a4ea3370ba5401 = 'polizialocale' + '@' + 'comune' + '.' + 'spotorno' + '.' + 'sv' + '.' + 'it';document.getElementById('cloak3a630c7736e6e97220a4ea3370ba5401').innerHTML += ''+addy_text3a630c7736e6e97220a4ea3370ba5401+''; In caso di mancata adozione del provvedimento finale nel termine previsto, senza preventiva, motivata comunicazione, gli interessati hanno facoltà di:a) avanzare apposita istanza, ai sensi dell'art. 2, comma 9 ter, della citata legge 241/1990 al Segretario Comunale, Dott.ssa Michela GAGGERO, in qualità di sostituto del responsabile, ex art. 2, comma 9 bis della stessa legge;b) presentare ricorso presso il TAR Liguria, entro n. 1 (UNO) anno dalla scadenza del predetto termine, ai sensi dell'art. 117 del D.Lgs 104/2010 ("Codice del processo amministrativo")". Leggi e regolamentiCodice della Strada D.lgs n. 285 del 30 aprile 1992 e s.m.i e relativo regolamento d’attuazione D.P.R. n.495 del 16 dicembre 1992/ D.Lg.vo n. 507/93 e ss.mm. - Legge 689/1981.          Attachments: MODELLO DOMANDA RICORSO PREFETTO.doc15 kB

Giovedì, 08 Novembre 201820181108

Il servizio di taxi, come il servizio di noleggio autoveicoli e pullman con conducente, rientra nella categoria degli "autoservizi pubblici non di linea".   La materia è disciplinata dalla legge nazionale e regionale, oltre che dal regolamento comunale.   Per tutti questi servizi, l’attività può essere svolta solo da persone iscritte nel "Ruolo dei conducenti di veicoli o natanti adibiti ad autoservizi pubblici non di linea" tenuto dalla Camera di Commercio, oltre che in possesso dei requisiti previsti dall’art. 10 della legge 31/5/1965 n. 575 (disposizioni antimafia).   Per le attività di taxi e di noleggio autoveicoli con conducente, la legge prevede che ogni Comune stabilisca un numero massimo di autorizzazioni.   Qualora l’Amministrazione decida di ampliare tale numero, le nuove autorizzazioni devono essere assegnate sulla base di un concorso pubblico per titoli, conforme alle norme statali e regionali vigenti e indetto mediante un bando adeguatamente pubblicizzato.   Al di fuori dell’ipotesi del concorso per nuove autorizzazioni, l’accesso al servizio rimane pertanto possibile solo attraverso il trasferimento di una licenza esistente, che peraltro è possibile solo alle condizioni e con i requisiti previsti dalla legge (art. 9 legge 1992 n. 21). I referenti: Gli operatori dell'Ufficio Commercio ed Attività Economiche

Giovedì, 08 Novembre 201820181108

Chi contattare: sportello polifunzionale , piazza Tassinari  numero di telefono 019746971 orario apertura ufficio:  da lunedì al sabato dalle 10,00 alle 12,00, martedì e giovedì dalle 15,00 alle 17,00. Si può accedere alla zona a traffico limitato tutti i giorni dalle 6,00 alle 9,00 e dalle 13,00 alle 15,00. Per accedere in tali orari occorre munirsi di autorizzazione giornaliera  recandosi presso lo sportello polifunzionale sito in piazza Tassinari, negli orari sopra indicati. Per ottenere autorizzazioni aventi validità quinquennale, qualora si abbia un posto auto all'interno dell'area a traffico limitato o si possieda un'attività commerciale, occorre rivolgersi allo sportello polifunzionale e compilare apposita domanda, posta in calce, da inviarsi tramite posta elettronica all'indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. document.getElementById('cloak017bcb77a504062728e9c8c7c914b395').innerHTML = ''; var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy017bcb77a504062728e9c8c7c914b395 = 'protocollo' + '@'; addy017bcb77a504062728e9c8c7c914b395 = addy017bcb77a504062728e9c8c7c914b395 + 'pec' + '.' + 'comune' + '.' + 'spotorno' + '.' + 'sv' + '.' + 'it'; var addy_text017bcb77a504062728e9c8c7c914b395 = 'protocollo' + '@' + 'pec' + '.' + 'comune' + '.' + 'spotorno' + '.' + 'sv' + '.' + 'it';document.getElementById('cloak017bcb77a504062728e9c8c7c914b395').innerHTML += ''+addy_text017bcb77a504062728e9c8c7c914b395+''; , oppure da depositare presso lo sportello polifunzionale negli orari di apertura. In caso di cambio del veicolo, avvenuto smarrimento e/o furto del contrassegno o la modifica/rilascio di duplicato dell’autorizzazione, gli interessati dovranno fare denuncia presso un ufficio di polizia e presentare istanza di duplicato. Attachments: Richiesta_ACCESSO ZTL attività produttiva.odt23 kB Richiesta_ACCESSO ZTL RESIDENTE.odt22 kB
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