253154225

E’ possibile ottenere informazioni e copia del rapporto di sinistro stradale rilevato dalla polizia municipale.

Hanno titolo a richiedere copia le parti coinvolte nel sinistro, i loro legali e le compagnie di assicurazione, con esclusione dei sinistri stradali con lesioni superiori ai 40 giorni, per i quali la richiesta può essere evasa in subordine al nulla osta della Procura della Repubblica di Savona.

In caso di sinistri con feriti, le richieste di cui sopra saranno evase esclusivamente dopo il quarantesimo giorno dalla data dell’evento.


Le informazioni relative agli esiti degli accertamenti effettuati a seguito del rilievo del sinistro stradale (relazione, fascicolo fotografico, ricostruzione dinamica sinistro, ecc.), saranno rilasciate su richiesta, entro 30 giorni dal ricevimento della stessa, da presentarsi non prima dei trenta giorni dalla data dell’evento in assenza di feriti e di quaranta giorni in presenza di feriti.


Per il rilascio delle copie di atti, l’avente titolo dovrà inviare il modulo predisposto, debitamente compilato, con allegata la ricevuta di pagamento, al protocollo del Comune di Spotorno o tramite posta elettronica certificata all'indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Come si accede
Occorre rivolgersi al Comando Polizia Locale  componendo il numero di telefono: 019 9482900, oppure mandando una mail all'indirizzo:
E-mail: polizialocaleQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Documenti da presentare
Vedi modello allegato

 

Costi

Predisposizione ed invio tramite posta elettronica di copia atti sinistro stradale con rilievo planimetrico

Euro 50,00

Predisposizione ed invio tramite posta elettronica di copia atti sinistro stradale (senza rilievo planimetrico)

Euro 25,00

Predisposizione e consegna di copia cartacea atti sinistro stradale (senza rilievo planimetrico)

Euro 30,00

 

Modalità pagamento per sinistri avvenuti in comune di Spotorno:

mediante bonifico su c/c postale IBAN n. IT49S0760103200001053166391

 

Tempi standard
30 giorni dal ricevimento della richiesta da presentarsi trascorsi almeno trenta giorni dalla data del sinistro in assenza di feriti e quaranta giorni in presenza di feriti.

 Come ottenere informazioni sui procedimenti in corso:
•tramite email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
•tramite contatto telefonico all'utenza 019-746875.

"In caso di mancata adozione del provvedimento finale nel termine previsto, senza preventiva, motivata comunicazione, gli interessati hanno facoltà di:

a) avanzare apposita istanza, ai sensi dell'art. 2, comma 9 ter, della citata legge 241/1990 al Segretario Comunale, Dott.ssa Michela GAGGERO, in qualità di sostituto del responsabile, ex art. 2, comma 9 bis della stessa legge;

b) presentare ricorso presso il TAR Liguria, entro n. 1 (UNO) anno dalla scadenza del predetto termine, ai sensi dell'art. 117 del D.Lgs 104/2010 ("Codice del processo amministrativo")".


 

Leggi e regolamenti
Codice della Strada D.lgs n. 285 del 30 aprile 1992 e s.m.i e relativo regolamento d’attuazione D.P.R. n.495 del 16 dicembre 1992/ legge n. 241/90 e ss.mm.ii

torna all'inizio del contenuto