1115424468

Per chi non avesse avuto modo di seguirla in diretta eccovi il video ed il discorso del Sindaco Mattia Fiorini

 

Cari Concittadini,

in questi giorni tutti abbiamo negli occhi le immagini della tragedia che sta colpendo così duramente molte città del Nord e che sta sottoponendo a dura prova anche la nostra comunità.

La nostra comunità sta resistendo in maniera stoica e composta, seppur sottoposta ad una prova non semplice.

Le misure di sostegno alle famiglie, lavoratori ed imprese stanno finalmente per essere applicate: nessuno verrà lasciato indietro.

Lo sconforto, che pure alcuni tra noi avvertono, non può prevalere anzi dobbiamo reagire con maggiore forza e determinazione per trasmettere fiducia e speranza.

Ma ci sono anche parti della nostra nazione che stanno pagando un prezzo altissimo.

Per questo, per ricordare le tante vittime di questa drammatica epidemia, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari - compresi i volontari-, per abbracciarci idealmente tutti, per essere di sostegno l’uso all'altro, ho accolto la proposta del Presidente della Provincia di Bergamo, il Sindaco Gianfranco Gafforelli:

Domani 31 marzo alle 12 osserveremo un minuto di silenzio davanti al nostro monumento ai caduti con la bandiera esposta a mezz'asta.
In segno di lutto per tutti quei morti, in segno di solidarietà con le comunità che stanno pagando il prezzo più alto.

Alla Cerimonia, per ovvie ragioni, presenzierà il Sindaco ed i pochi rappresentanti delle forze dell’ordine necessari.

Sara trasmessa in diretta Facebook sulla pagina del Comune di Spotorno e si chiede a tutti i cittadini di osservare insieme un minuto di silenzio il cui inizio sarà scandito dai 12 rintocchi della campana della nostra Chiesa Parrocchiale.

Con viva speranza ed un abbraccio per tutti voi,

Spotorno, lì 30 Marzo 2020

torna all'inizio del contenuto