PROGETTO "CINQUANTENARIO CAMILLO SBARBARO

Il Comune di Spotorno intende realizzare nel corso dell’anno 2017 una serie di iniziative volte a ricordare la figura poliedrica di Camillo Sbarbaro al fine di promuovere e favorire l’interesse socio-culturale verso un grande esponente della letteratura contemporanea.

camillo sbarbaro a spotorno

Il progetto, nato per commemorare il 50° anniversario della sua morte, intende valorizzare l'opera poetica di uno dei più illustri figli della Liguria ed avrà la peculiarità di presentare al pubblico “l’uomo Camillo Sbarbaro” sottolineando aspetti inediti e quotidiani della sua vita in un arco di tempo molto ampio.

Il lavoro si avvarrà della collaborazione di un Comitato scientifico costituito da studiosi del Dipartimento di Italianistica, Romanistica, Antichistica, Arti e Spettacolo dell’Università di Genova che con la loro competenza potranno dare un contributo di alta qualità al progetto.

Le manifestazioni previste nel corso dell’anno si svolgeranno a Spotorno presso la Sala Convegni Palace, Piazza della Vittoria e Piazza del Sorriso presso la Biblioteca Civica Camillo Sbarbaro ed in altre località dove visse il poeta (Noli – Verezzi – Santa Margherita Ligure).

Le offerte di sponsorizzazione dovranno pervenire presso il protocollo del Comune di Spotorno o essere inviate tramite Pec (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

La scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse sarà il 21 aprile 2017 ore 13.00.

Comune di Spotorno - Area Servizi alla Persona e Promozione della Città - Tel. 019-7415073

Per scaricare il bando, cliccare qui Manifestaz. AVVISO PUBBL. SPONSOR

Camillo_Sbarbaro 1