379827080

 

L’accesso all’energia è un diritto per tutti i cittadini, prima ancora che un’attività economica. Si ricorda pertanto che in Italia esiste il bonus sociale energia, studiato per chi attraversa una fase di disagio economico o per chi si trova in una situazione familiare problematica.

Il bonus sociale energia è uno sconto sulla bolletta elettrica, introdotto dal Governo e attuato dall'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico. Lo sconto serve ad aiutare ad affrontare la 'povertà energetica', consentendo alle famiglie in condizione di disagio economico e alle famiglie numerose un risparmio sulla bolletta elettrica.

In particolare considerata l'emergenza Covid-19 è stata estesa al 31 luglio la proroga dei termini per il rinnovo dei bonus sociali.

Invitiamo quindi i cittadini con un basso Indicatore di situazione economica equivalente (ISEE fino a 7.500 euro e per famiglie numerose con più di 3 figli a carico fino a 20.000 euro) di collegarsi alla piattaforma SGAte oppure di contattare l'assistente sociale al numero 335.7512234 da lunedì al venerdì con orario 09.00-13.00.

 

torna all'inizio del contenuto