
Mercoledì, 21 Febbraio 201820180221
Regolamenti
I regolamenti comunali sono atti normativi approvati dal consiglio comunale. Contengono: obblighi, divieti, regole e prescrizioni rivolti a diversi destinatari e stabiliti per disciplinare una serie di casi su cui il Comune ha competenza, tra i quali l'organizzazione e il funzionamento delle istituzioni e degli organismi di partecipazione, il funzionamento degli organi e degli uffici e l'esercizio delle funzioni, nel rispetto dei principi fissati dalla legge e dallo Statuto comunale, secondo quanto previsto dall'art. 7 del D.Lgs n. 267/2000 (Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali).

Mercoledì, 21 Febbraio 201820180221
Stemma e storia
Lo stemma comunale è costituito da uno scudo e da una corona collocata al di sopra dello scudo stesso. Per l'adozione dello stemma, secondo il Testo Unico degli Enti Locali, occorre una deliberazione del consiglio comunale, che ne deve dare menzione nello statuto dell’ente.
Riferimento normativo: Testo Unico degli Enti Locali (DLgs 18/8/2000 n. 267)
Lunedì, 19 Febbraio 201820180219
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Giovedì, 15 Febbraio 201820180215
Shopping
Attachments:
Aggiornamento Albo dei Presidenti di seggio elettorale.pdf87 kB