1961407515

 Servizi attività produttive e commerciali - Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) - SUE - Geoportale

*** SERVIZIO ATTIVITA' PRODUTTIVE ***

Il servizio informativo dedicato a tutti gli operatori del commercio lo potete trovare alle seguenti pagine del sito:

 

L'amministrazione comunale mette a disposizione i seguenti canali per la comunicazione diretta con il settore Commercio:

  1. utilizzando l'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per le richieste generiche
  2. per la trasmissione utilizzando l'indirizzo PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  3. Utilizzando l'app Municipium da smartphone selezionando la categoria "Commercio - attività produttive" nelle segnalazioni

 


 

***SUAP***

L'imprenditore, o chi intende diventarlo, per l’attivazione e l’esercizio di attività produttive e di prestazioni di servizi, deve iscriversi attraverso lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP), che è lo strumento che permette di presentare e gestire per via telematica - in modo semplice, sicuro e veloce - le pratiche relative alle attività produttive e alle prestazioni di servizi. 

Sono attività produttive le attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari e i servizi di telecomunicazioni. Per servizio si intende qualsiasi prestazione anche a carattere intellettuale svolta in forma imprenditoriale o professionale, senza vincolo di subordinazione e normalmente fornita dietro retribuzione.

Si può accedere al portale attraverso il seguente link.

 

 


 

*** Link Utili ***

 

 

 

torna all'inizio del contenuto