665168152

Sabato 10 dicembre l'ASD Ginnastica Libera di Spotorno, ha organizzato nella palestra Mario Sbravati, un evento straordinario a cui hanno aderito ben 55 atlete provenienti da tutta la Liguria; uno stage di ginnastica r itmica condotto da due grandissime tecniche russe Anastasia Mishenina e Alla Viktorovna Mishenina, madre e figlia con un curriculum di tutto rispetto.

Anastasia è stata un'atleta di grande livello e come tecnico ha lavorato negli Stati Uniti dove ha preparato le vincitrici del Campionato d’America Colorado. Ha lavorato presso il campo di addestramento in Norvegia, Cina, Francia, Italia, Bulgaria, Taiwan, Cipro e Russia, ma anche allenatrice e direttrice dei programmi per le ginnaste della nazionale egiziana per il Campionato del Mondo a Izmir nel 2014 e per le ginnaste della nazionale di Taiwan per i Giochi Asiatici nel 2014.

Alla Viktorovna Mishenina invece, è stata allenatrice della campionessa Olimpionica Anna Gavrilenko ed ha lavorato nel centro tecnico nazionale Russo a fianco del Presidente della Federazione Russa di ginnastica ritmica Irina Aleksandrovna Viner. Ha seguito i centri tecnici di China, Taiwan, Italia, Bielorussia, Bulgaria e Russia. Ha colto l'occasione di allenarsi anche l'atleta australiana, in preparazione agli eventi Internazionali, Alexandra Kiroi.

Una meravigliosa esperienza per tutte le atlete che dopo l'estenuante allenamento sono state gratificate dal diploma di partecipazione con gli autografi delle due allenatrici con dediche personalizzate e il "bacio accademico". All'evento è intervenuto, il Consigliere del Comune di Spotorno Sig. Camia Matteo che, insieme a tutte le ginnaste e gli allenatori, ha partecipato con piacere alla foto di gruppo.

Il neo-eletto Presidente della ASD Ginnastica Libera Spotorno Tarditi Giorgio, il Consiglio direttivo e gli allenatori Brandini Marta, Cantini Fulvio e Ferro Alessandra, sono stati molto soddisfatti della riuscita dell'evento e certi di una futura collaborazione con le tecniche Russe.

E' possibile seguire le attività e le iniziative della ASD Ginnastica Libera seguendole all'indirizzo facebook

https://it-it.facebook.com/ASD-ginnastica-Libera-Spotorno-119106228192140/

 asd