Anche il Comune di Spotorno aderisce all'iniziativa di sensibilizzazione, con l'esposizione di un telo blu presso la sede comunale in Via Aurelia 60. Il 2 Aprile è stata sancita dall’Assemblea Generale dell’ONU nel 2007 quale Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo. In questa giornata vengono organizzati in tutto il mondo eventi dedicati: convegni, cerimonie, concerti, festival del cinema e “Light in Blue” l’illuminazione di blu dei principali monumenti delle città nel mondo. I disturbi dello spettro autistico hanno una frequenza dell’1% della popolazione mondiale. In Italia ci sono circa mezzo milione di persone che ne sono affette. Mezzo milione di famiglie che hanno bisogno di aiuto. E per quanto di competenza il Comune di Spotorno fa la sua parte per sostenere le famiglie. Un grazie alla Associazione Autismo Savona Guardami Negli Occhi Onlus.

guardami_occhi