Bibliotè a Spotorno, continuano gli incontri con gli autori

Biblioteca Civica Camillo Sbarbaro

Giovedì 26 Gennaio, ore 15.00

Prosegue la sesta edizione del “Bibliotè”, ciclo di incontri con lo scrittore proposto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Spotorno e dalla Biblioteca Civica “Camillo Sbarbaro”, iniziata lo scorso ottobre.

Per il mese di gennaio l'appuntamento è con il giallo ligure di Fiorenza Pistocchi, giovedì 26 alle ore 15; nell'occasione la scrittrice ci presenterà i romanzi da lei pubblicati con l'editore Neos: “Il destino disegna paesaggi di mare” e “Appuntamento a San Paragorio”.

pistocchiautrice

Romanzi ambientati nei borghi liguri a noi vicini che, utilizzando la tecnica narrativa del giallo classico, coinvolgono con una spiccata caratterizzazione dei personaggi, ritratti nelle loro passioni e contraddizioni interiori.

Fiorenza Pistocchi è nata a Savona. Ha vissuto per molti anni a Milano e ora risiede a Pioltello, una cittadina dell’area metropolitana di Milano. Ha conservato un grande attaccamento per la sua terra d’origine e passa spesso le sue vacanze a presso il Golfo dell'Isola, precisamente a Noli. Proprio in questa cittadina, ricca di cultura, di storia e di bellezze naturali ha voluto ambientare il suo primo romanzo, “Il destino disegna paesaggi di mare”

Conclude così Gian Luca Giudice, con delega alla Cultura del Comune di Spotorno: “Siete tutti invitati al Bibliotè di Spotonro, per vivere la biblioteca come spazio ospitale in cui scrittore e lettori si incontrano sullo stesso piano, come luogo in cui la cultura è “alla portata” di chiunque sia desideroso di approfondire, conoscere, domandare, svagarsi… naturalmente davanti ad una tazza di tè fumante!”

locandina Bibliotè gennaio febbraio 2017