Chi contattare in Comune: Comandante della Polizia Locale : Dott.sa Alessandra Ghidara [email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.]

Il servizio comunale di Protezione Civile si occupa delle attività di prevenzione e coordinamento delle emergenze conseguenti ad eventi calamitosi.

Il Comune ha adottato un Piano Comunale di Protezione Civile che intende offrire un modello di conoscenza del territorio, di organizzazione e di comportamento in funzione dell'emergenza.

Funzioni svolte dal servizio:

• Predisposizione e gestione del Piano Comunale di Protezione Civile;
  • Gestione emergenze relative a danni causati da calamità naturali;
  • Formazione e aggiornamento dei volontari del gruppo comunale di protezione civile;
  • Collaborazione con Enti preposti alla tutela del territorio in occasione di eventi calamitosi;
  • Coordinamento delle forze di volontariato di protezione civile esistenti nel territorio.

A chi è rivolto:

• Privati, Associazioni, Enti, Imprese.

Come si accede:

• Occorre rivolgersi al servizio Protezione Civile