953802424

 

Dopo l’apprensione creata dal caso del ristorante Best Sushi di SAVONA in cui si sono verificati dei contagi, faccio una breve anticipazione sul consueto aggiornamento del lunedì.

-solo a riguardo dei contatti legati alla vicenda del ‘cluster’ di Savona-

A Spotorno abbiamo ad oggi:

  • -1 positivo accertato
  • -10 contatti

che uniti a 2 conviventi di contatti porta un totale di 13 persone in isolamento legate al cluster di Savona più due casi sospetti non legati al cluster.

Tutti i contatti o hanno fatto il tampone o lo faranno domani e nel giro di pochi giorni avremo i risultati.
 L'unico nostro concittadino positivo, ad oggi sta bene e non presenta sintomi.


Stiamo attivando tutte le misure di aiuto e di tutela per le persone in isolamento e seguiremo con estrema attenzione l'evolversi della situazione.

Quello che è certo è che il virus circola ancora e che dobbiamo porre molta attenzione al rispetto delle misure di distanziamento sociale, ad indossare la mascherina, ed a igienizzare di frequente le mani.

Spero che quanto accaduto ci serva da esempio contro alcuni atteggiamenti e situazioni visti in quest'ultimo periodo in cui sembra non sia mai accaduto niente e che sia bastato così poco a farci dimenticare quel periodo tragico che abbiamo appena passato. Non lasciamo che la fretta di lasciarci tutto alle spalle e l'atteggiamento di pochi incoscienti ci faccia ripiombare in un lockdown ed in una risalita dei contagi.

Dipende anche e soprattutto da ognuno di noi! Non abbassiamo la guardia.

A domani con il consueto aggiornamento.

 

Attachments:
Download this file (Aggiornamento.pdf) Aggiornamento63 kB
Download this file (IMG_5444KK-min.jpeg) foto Spotorno2220 kB
torna all'inizio del contenuto