64907762

 

Il numero totale di attualmente positivi è di 60.960, con 1.792 assistiti IN MENO rispetto a ieri.

Tra gli attualmente positivi 640 sono in cura presso le terapie intensive, con 36 pazienti IN MENO rispetto a ieri.

Sempre tra gli attualmente positivi, 9.269 persone sono ricoverate con sintomi, con 355 pazienti IN MENO rispetto a ieri.

Rimangono 51.051 persone, pari al 84% degli attualmente positivi, in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi.

Rispetto a ieri purtroppo i deceduti sono 156 e portano il totale a 32.486.

Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 134.560, con un incremento di 2.278 persone rispetto a ieri.

In particolare, nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul nostro territorio, a oggi, 21 maggio, il totale delle persone che hanno contratto il virus è 228.006, con un incremento rispetto a ieri di 642 nuovi casi.

Si nota che continua il calo del numero degli attualmente positivi.

 

 

** Liguria **

Veniamo alla situazione Ligure, oggi contiamo 76 attualmente positivi in meno per un totale di 4.188 persone attualmente positive al Covid-19 in Liguria. Di questi, sono 1.770 i pazienti a domicilio senza sintomi o con sintomi lievi (76 MENO di ieri) e 305 gli ospedalizzati con sintomi (27 IN MENO rispetto a ieri), di cui 22 in terapia intensiva (uguale a ieri).

Purtroppo oggi sono 11 le persone decedute per un totale di 1.395 decessi.

I guariti oggi sono 147 (120 con tampone negativo) per un totale di 5.872 da inizio epidemia.

Sono 9.342 casi totali da inizio emergenza con un aumento odierno di 55 casi.

 

 

** Savona **

Nella provincia di Savona ad oggi contiamo 687 persone positive (27 IN MENO rispetto a ieri), con 57 ricoverati con sintomi (2 IN MENO rispetto a ieri) e 3 ricoverati in terapia intensiva (uguale a ieri). In ultimo sono 358 le persone in sorveglianza attiva a domicilio in quanto potenziali contatti di persone positive (17 IN MENO rispetto a ieri), il che qualifica ancora la ASL n.2 Savonese come una di quelle con il numero più alto di sorveglianze attive sulle 5 ASL liguri - pari al 27% del totale

 

 

*** Spotorno ***

Arriviamo dunque alla nostra Spotorno: NESSUNA VARIAZIONE

  • 19 persone positive al corona virus: 17 ospiti dell’Opera Pia Siccardi-Berninzoni (6 ricoverati in ospedale e 11 in struttura) più 2 cittadini positivi in isolamento obbligatorio
  • 7 persone in isolamento obbligatorio (probabili contatti di persone positive)
  • 1 persone in isolamento fiduciario (rientri dall’estero)

Residenze per anziani di Spotorno:

  • Opera Pia Siccardi-Berninzoni: NESSUNA VARIAZIONE. Stazionaria la situazione degli 11 ospiti positivi presenti in struttura, ora tutti asintomatici ed in buone condizioni cliniche. Dei 6 ospiti ricoverati in ospedale 5 sono stabili tranne uno le cui condizioni destano attenzione. Da lunedì si procederà ad effettuare i tamponi sugli 11 ospiti in struttura, da giorni asintomatici.
  • La Quiete: nulla da segnalare.

 

 

** Bando affitti anno 2020 **

La Giunta Comunale ha deliberato ieri il bando buoni affitto anno 2020, con riferimento all'annualità 2019 per l'assegnazione di fondi comunali a sostegno delle locazioni.

In attesa della ripartizione dei fondi nazionali da parte della Regione Liguria, che probabilmente arriveranno dopo luglio, l’Amministrazione ha destinato ieri la cifra di 35.000€ di fondi Comunali.

La domanda di partecipazione sarà resa disponibile - in versione digitale e cartacea - nei primi giorni della prossima settimana. Successivamente le domande saranno accolte da lunedì 1 giugno fino a venerdì 19 giugno.

Possono beneficiare dei contributi suddetti i conduttori di alloggi in locazione, titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo prima casa regolarmente registrato, e non stipulato tra parenti o affini entro il 2° grado. La registrazione del contratto è ammessa anche in data posteriore alla presentazione della domanda, purché il richiedente dimostri, prima della formazione dell'elenco comunale degli ammessi a contributo, di aver inoltrato richiesta di registrazione del contratto al competente ufficio e di aver versato la relativa imposta.

Ricordiamo inoltre che tra i vari requisiti - reperibili poi nel bando - vi è la residenza anagrafica nel comune di Spotorno e il valore dell'ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente), riferito al nucleo familiare, non superiore a €16.700.

Nei prossimi giorni saranno fornite ulteriori informazioni.

 

 

 

Anche per questa sera abbiamo terminato, ci rivediamo domani sera… buona serata!

 

Attachments:
Download this file (21 maggio.pdf) 21 maggio 202046 kB
Download this file (IMG_0392K-min (1).jpeg) Foto Spotorno2358 kB
torna all'inizio del contenuto